Cerca nel blog

mercoledì 27 gennaio 2016

Un albero e un concorso per San Valentino. Treedom celebra il lato selvaggio dell’amore con #BeWildBeTree

Treedom, l'unico sito al mondo dove piantare alberi con un click, regalarli e seguirli online, presenta la Love Limited Edition di San Valentino e mette in palio una notte in Toscana nella Casa sull'Albero progettata dall'interior designer Riccardo Barthel.
Su Treedom per San Valentino si può piantare un albero e dedicarlo a chi si ama. In occasione della festa più romantica dell'anno, e per rendere omaggio al lato più selvaggio e naturale dell'amore, nasce #BeWildBeTree: un'idea regalo green per celebrare San Valentino e vincere una notte d'amore in stile Tarzan e Jane.
Un albero è per sempre ma l'amore non aspetta. Dal 28 gennaio fino al 15 febbraio su www.treedom.net/sanvalentino chiunque può scegliere uno dei quattro alberi Love Limited Edition, piantarlo e dedicarlo alla propria dolce metà. L'albero può essere personalizzato con un messaggio di auguri ed è possibile seguirlo online.
Nella Love Limited Edition ognuno potrà scegliere l'albero che simboleggia il proprio amore. Dal Banano, l'Albero delle Fantasie per i più audaci, al Cacao, l'Albero della Dolcezza per chi non rinuncia ai piaceri zuccherini. Dal Mango, l'Albero della Felicità, che tutte le coppie -gay ed etero- si meritano, alla Grevillea, l'Albero della Pazienza, perché in amore serve anche quella!

Chi pianta una Love Limited Edition parteciperà all'estrazione finale per vincere una notte per due persone nella Casa sull'Albero progettata dall'interior designer Riccardo Barthel: un vero gioiello nel verde delle colline vicino a Firenze dove trascorre una notte di amore immersi nella natura.

"Tutti gli alberi saranno piantati nel Sud del mondo" spiega Federico Garcea, fondatore di Treedom insieme a Tommaso Speroni "e ciascun albero invecchierà serenamente lì dove è stato piantato, accudito e tutelato da un contadino della zona. La filosofia dei progetti di Treedom è infatti quella di coinvolgere direttamente i contadini locali e piantare alberi laddove ce ne è più bisogno: in questo modo, oltre ad apportare benefici ambientali globali grazie all'assorbimento di CO2, gli alberi contribuiranno anche a migliorare le condizioni economiche e sociali dei contadini coinvolti e delle loro famiglie".


TREEDOM

Treedom nasce nel 2010 a Firenze da un team di giovani con la voglia di migliorare il mondo, un albero alla volta. L'idea è semplice come un albero e innovativa come la rete: permette a chiunque di contribuire affinché un nuovo albero sia piantato nel mondo e dà la possibilità di seguire questo albero online. In cinque anni grazie a Treedom sono stati piantati 230.000 alberi in Africa, America Latina e Italia, tutti fotografati e geo-localizzati.


LINK UTILI

Foto e immagini: goo.gl/uP6zza

Pagina web dell'iniziativa: treedom.net/sanvalentino

Video Treedom: vimeo.com/147003804

Progetti agroforestali: www.treedom.net/it/projects

Alberi disponibili: www.treedom.net/it/species


Firenze, 27 gennaio 2016

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI