CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 11 febbraio 2016

Al via il Rally più grande del mondo di veicoli elettrici 2016

Centinaia di veicoli elettrici di diversi paesi attraverseranno tre paesi compiendo 1000 miglia

Sono state annunciate tutti i dettagli della Rally di veicoli elettrici più grande del mondo WAVE-TROPHY 2016 (World Advanced Vehicle Expedition).

Entusiasti di veicoli elettrici di tutto il mondo parteciperanno alla Trophy che attraverso tre nazioni compierà mille miglia .

La WAVE-TROPHY 2016 partirà il 11 giugno a Bremerhaven (Germania) prendendo rotta verso la Francia, per poi passare a Ginevra alle Nazione Unite per poi arrivare alla destinazione finale il 18 di giugno 2016 nelle vicinanze di Basilea (Svizzera).

Nel suo percorso faranno 60 tappe in diverse città per promuovere la mobilita con mezzi alternative e sostenibili.

Per i partecipanti sarà anche un occasione, per incrementare il loro sapere sui veicoli elettrici, e per socializzare con altri partecipanti.

Nel anno scorso la WAVE ha saputo unire 577 veicoli elettrici per compiere il record mondiale per il più grande corteo alla Formula-E di Berlino. Gli partecipanti venivano da Germania, Norvegia, Olanda, Svezia, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Inghilterra, Italia, la Turchia e dall'India.
A bordo di veicoli di grandi costruttori Automobilistiche come la Citroen, Tesla, Nissan, Renault, BMW, Volkswagen e la E-Smart della Renault.

L`iniziatore della WAVE Louis Palmer e stato premiato dalle Nazione Unite con il premio "Champion of the Earth Award" perché avendo circumnavigato per due volte il mondo con il suo veicolo ad energia solare.

Perché non ritiene sufficienti gli accordi presi alla conferenza sul clima lo scorso dicembre a Parigi, vorrebbe tramite la WAVE convincere più persone della necessita di prendere provvedimenti contro il riscaldamento globale involvendo anche scuole in tutto il mondo.
 

Ulteriori informazioni su:  www.wave.earth/#!wave-trophy/m13ko

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *