Cerca nel blog

giovedì 11 febbraio 2016

AMBIENTE; D.ESPOSITO: SABATO A NAZZANO FESTA PER LA DIFESA DEI PARCHI LAZIALI

Una festa per promuovere la difesa dei parchi laziali e sollecitare l'attenzione dei cittadini e delle Istituzioni sulla necessità di attivare ogni strumento necessario a contrastare i crimini contro l'ambiente e chi cerca di tutelarlo. Sabato 13 febbraio, nella sede della Riserva di Nazzano, al km 28.100 della via Tiberina, centinaia di persone si mobiliteranno per ribadire la propria presa di posizione per la difesa dei Parchi del Lazio, dopo i recenti roghi dolosi che hanno distrutto i mezzi dell'oasi di Nazzano e quelli della Riserva della Duchessa.

Dario Esposito, commissario della Riserva di Nazzano Tevere-Farfa e promotore dell'iniziativa, ha dichiarato:«A distanza di 6 settimane dal terribile rogo che ha distrutto i mezzi in dotazione al personale per il monitoraggio e le attività didattiche delle Riserva, l'evento che abbiamo promosso intende ribadire che non ci arrenderemo all'illegalità. Insieme ai tanti cittadini, alle associazioni, alle Istituzioni che ci stanno sostenendo in questa battaglia, vogliamo mostrare l'immenso patrimonio di Natura che appartiene a tutti noi e che abbiamo il dovere di tutelare».
Alla festa parteciperanno i rappresentanti della Regione Lazio, rappresentanti delle Forze dell'Ordine, esponenti delle associazioni ambientaliste, di tutti i parchi laziali e dei comuni limitrofi alle Riserve di Nazzano Tevere-Farfa e del Lago della Duchessa.

 

Appuntamento: sabato 13 febbraio - ore 10/13 - Riserva di Nazzano Tevere-Farfa, via Tiberina km 28.100




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI