Cerca nel blog

martedì 2 febbraio 2016

Conferenza stampa: ANCI LAZIO E TOYOTA MOTOR ITALIA RACCOLGONO LA SFIDA PER NUOVI MODELLI DI SVILUPPO URBANO


AMBIENTE E MOBILITA' SOSTENIBILE:

ANCI LAZIO E TOYOTA MOTOR ITALIA RACCOLGONO LA SFIDA PER NUOVI MODELLI DI SVILUPPO URBANO

Questi i temi della Conferenza che si terrà:

Mercoledì 03 febbraio 2016 ore 12

Presso la sede nazionale di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani)

Via dei Prefetti, 46 Roma

Ambiente e mobilità sostenibile sono diventate tematiche prioritarie per le amministrazioni locali, considerato l'aumento del livello delle polveri sottili nelle città italiane.

Si discuterà dei temi legati all'inquinamento e alla necessità di introdurre validi provvedimenti, come le agevolazioni per la circolazione di vetture a tecnologia ibrida, per ridurre il livello delle polveri sottili e cambiare radicalmente una situazione diventata sempre più problematica per la qualità di vita dei cittadini.

Nell'ambito della Conferenza, il Comune di Velletri presenterà le nuove norme dedicate al traffico cittadino che prevedono il parcheggio gratuito per le auto ibride  

Interverranno:

Fausto Servadio – Sindaco di Velletri e Presidente ANCI Lazio

Bruno Astorre – Senatore della Repubblica

Michela Califano – Consigliere Delegato all'Ambiente della Città Metropolitana di Roma

Salvatore De Meo – Sindaco di Fondi e Vice Presidente Vicario di ANCI Lazio

Giuseppe Rinaldi – Presidente della Provincia di Rieti e Direttore di ANCITEL Energia e Ambiente

Marcello Pontecorvi – Vice Sindaco del Comune di Velletri

Luca Masi – Assessore all'ambiente del Comune di Velletri

Enrico Diacetti – Segretario Generale ANCI Lazio

Saranno presenti i Vertici aziendali di Toyota Motor Italia



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI