Cerca nel blog

venerdì 19 febbraio 2016

Fondazione UniVerde, Teleambiente e Hotel Boscolo Exedra Roma aderiscono a “M'illumino di meno 2016”

19 febbraio 2016

Fondazione Univerde e TeleAmbiente in collaborazione con l'Hotel Boscolo Exedra Roma invitano oggi alle ore 18 ad assistere allo spegnimento simbolico dell'hotel Boscolo Exedra, in piazza Repubblica a Roma, per brindare alla 12ma edizione di "M'illumino di meno" che quest'anno coincide con il 9° anniversario del "Conto Energia" che ha lanciato il solare in Italia.

L'evento sarà anche l'occasione per lanciare l'appello a Votare SI, il 17 aprile, al referendum per bloccare le trivellazioni petrolifere a mare e nelle campagne, un SI per le rinnovabili, per l'ambiente, il turismo e un futuro sostenibile.

Durante l'evento, lo chef Niko Sinisgalli, del ristorante Tazio dell'Hotel Boscolo Exedra offrirà un drink a lume di candela e sarà tagliata una torta con le 12 candeline per celebrare l'anniversario di "M'illumino di Meno" la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico e la mobilità sostenibile, promossa da Radio2.

Interverranno:

Alfonso Pecoraro Scanio
(Presidente Fondazione UniVerde)
Stefano Zago (Direttore Teleambiente)
Francesca Rocchi (Vicepresidente nazionale Slow Food Italia)
Angelo Consoli (Direttore ufficio europeo di Jeremy Rifkin)
Livio de Santoli (Delegato del Rettore della Sapienza per l'Edilizia e l'Energia)
Fabio Patti (Segretario dell'Osservatorio sul Solare, Rinnovabili ed Efficienza della Fondazione  
UniVerde)

e rappresentanti di AssoRinnovabili e del Global Solar Council.

Dal 2007 ad oggi l'Italia è passata da poche centinaia a quasi un milione di impianti solari installati ovvero da 50 ad oltre 18.000 Megawatt.
Nonostante gli ultimi anni di ostacoli e boicottaggio verso le rinnovabili l'Italia è il Paese con la maggiore percentuale di energia elettrica prodotta da fonte solare.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI