Cerca nel blog

giovedì 18 febbraio 2016

“M’ILLUMINO DI MENO” SU “CATERPILLAR”, RAI RADIO2: GUNA ADERISCE ALLA CAMPAGNA SUL RISPARMIO ENERGETICO

Il 19 febbraio si celebra la 12° edizione della campagna del programma RAI sul risparmio energetico e GUNA riconferma la sua impronta "green" aderendo nuovamente all'iniziativa, spegnendo l'illuminazione delle sue sedi di Milano

               

 

L'attenzione all'ambiente è da sempre parte integrante delle politiche aziendali di GUNA, azienda leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di farmaci di origine biologico-naturale, che anche quest'anno ha deciso di sostenere la campagna radiofonica "M'illumino di meno", ideata da Caterpillar, storico programma su RAI Radio2, volta a sensibilizzare istituzioni, scuole, aziende e singoli cittadini sul Risparmio Energetico e la Mobilità Sostenibile.

 

Venerdì 19 febbraio 2016 si celebrerà infatti la 12° edizione della Giornata del Risparmio Energetico: l'edizione di quest'anno è dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile con la grande operazione "Bike the Nobel", la campagna etica di Radio2 promossa da Caterpillar in cui l'emittente candida la bicicletta a "Premio Nobel per la Pace".

 

"Il progetto è perfettamente in linea con i valori di GUNA", ha commentato Alessandro Pizzoccaro, Presidente e fondatore di GUNA S.p.A. "Spegnendo simbolicamente tutti i sistemi interni ed esterni di illuminazione delle nostre sedi, a partire dallo stabilimento di Via Palmanova a Milano, possiamo così  sensibilizzare anche altre aziende, colleghi, amici e parenti a prestare maggiore attenzione al risparmio energetico: rimarremo "felicemente al buio" dalle ore 18.30 del 19 febbraio fino alla mattina successiva".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI