CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 4 febbraio 2016

Moovit introduce il Miglior Tragitto Suggerito con la versione 4.8.6 per Android

La nuova funzionalità fornisce ogni giorno i percorsi migliori per raggiungere le destinazioni preferite dall'utente 

Milano – 4 Febbraio, 2016 - Moovit, l'app leader al mondo per il trasporto locale, ha oggi lanciato la Versione 4.8.6 per Android, con un'importante funzionalità personalizzabile: il Miglior Tragitto Suggerito. Questo aggiornamento della app permette agli utenti di utilizzare al meglio il loro tempo, fornendo automaticamente a quanti si spostano abitualmente sullo stesso percorso tra due destinazioni i tragitti più aggiornati, e di evitare così qualsiasi inconveniente durante il viaggio.
Un'ampia percentuale di utenti usa i mezzi pubblici per percorrere quotidianamente il medesimo tragitto, ma molti non sanno che, per andare e tornare da casa al posto di lavoro, ad esempio, ci sono spesso numerosi percorsi alternativi. A causa delle molte variabili imprevedibili di ogni giorno, come traffico inaspettato, scioperi della metropolitana, lavori stradali, il miglior tragitto di oggi può non essere lo stesso di domani.  
La funzionalità Miglior Tragitto Suggerito consente agli utenti di impostare gli indirizzi preferiti, come quello di casa e del posto di lavoro, insieme agli orari usuali di partenza e di arrivo da e per queste località, e di ottenere ogni giorno il miglior percorso per il loro viaggio, sulla base delle condizioni di traffico di quel giorno. Con questa funzionalità, gli utenti Moovit ricevono una notifica prima dell'orario di partenza da casa, dal lavoro o da qualunque altra località preferita, e sono così in grado di sapere in anticipo quale tragitto scegliere, senza dovere neanche aprire la app.
"Il Miglior Tragitto Suggerito è una delle cinque funzionalità più richieste dai nostri utenti ed è solo la prima di una serie di personalizzazioni che renderemo disponibili all'interno della app", dice Alex Mackenzie Torres, CMO di Moovit. "Abbiamo in programma un calendario molto intenso di aggiornamenti sul prodotto, per continuare a fornire agli utenti un'esperienza di viaggio sempre più intelligente e intuitiva."
L'aggiornamento di Moovit 4.8.6 è stato inviato agli utenti Android progressivamente a partire da oggi, e sarà disponibile per iOS nelle prossime settimane. La nuova versione include anche un aggiornamento delle linee e fermate preferite: quando gli utenti sono in prossimità della fermata della linea preferita, ricevono una notifica sull'orario di arrivo previsto dell'autobus.
Informazioni su Moovit
Moovit è disponibile gratuitamente per iPhoneAndroid e Windows Phone. Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati provenienti dalle aziende di trasporto, che gratuitamente aderiscono a Moovit, con quelli forniti in tempo reale dalla community di utilizzatori, garantendo a chi viaggia un'istantanea più precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese. 

Grazie alla funzione modalità viaggio, una volta saliti sul mezzo pubblico gli utenti che si collegano alla app possono fornire in forma anonima al resto della community dati sulla puntualità del mezzo utilizzato, sui livelli di congestione, la pulizia della vettura, la presenza di aria condizionata e altro ancora. 

Moovit è disponibile in 38 lingue: Italiano, Arabo, Basco, Bulgaro, Catalano, Ceco, Cinese Semplificato e Cinese Tradizionale, Coreano, Danese, Ebraico, Estone, Filippino, Finlandese, Francese, Greco, Indonesiano, Inglese Usa e Inglese UK, Lituano, Malese, Norvegese, Olandese, Polacco, Portoghese PT e Portoghese BR, Rumeno, Russo, Serbo, Spagnolo e Spagnolo America Latina, Svedese, Tedesco, Tailandese, Turco, Ucraino, Ungherese, Vietnamita. 

Moovit è diffusa nel mondo tra 30 milioni di utilizzatori in 700 città di 58 paesi, e in Italia tra 2,5 milioni di utilizzatori in oltre 40 città: Agrigento, Alessandria, Bari, Bologna ed Emilia-Romagna, Cagliari, Catania, Cosenza, Firenze, Genova, La Spezia e Lunigiana, Matera, Milano e Lombardia, Napoli e Salerno, Padova, Palermo, Pisa e Livorno, Potenza, Reggio Emilia, Roma, Sassari, Siena, Siracusa, Taranto, Torino, Trento e Belluno, Trieste e Gorizia, Udine, Venezia.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *