Cerca nel blog

mercoledì 24 febbraio 2016

Rifiuti pericolosi a Falcognana, Agostini- Lepidini (Pd): “Primo passo nella giusta direzione”

ROMA - "Con l'audizione di oggi in Commissione Ambiente sulla discarica di Falcognana, si è fatta chiarezza sulle procedure di Autorizzazione di Integrazione Ambientale (AIA) ed è stato mosso il primo passo affinché ogni controllo venga effettuato.

Positiva innanzitutto la conclusione dei lavori della Commissione, che in maniera chiara ha subordinato l'avvio della Conferenza dei servizi alla verifica dei valori di fondo delle zone di falda da parte del CNR.

Alcune delle istanze rappresentate dai comitati e dalle associazioni, come la richiesta di più assidui e regolari controlli da parte dell'Arpa e l'installazione di una centralina di monitoraggio per la rilevazione della qualità dell'aria, sono assolutamente condivisibili e dovranno essere le priorità.

E' opportuno infine che la bonifica del territorio, di competenza della Provincia di Roma, e oggi della Città Metropolitana di Roma Capitale, venga avviata al più presto, visto il già notevole ritardo e rimpallo di competenze.

Ci sarà un coinvolgimento di associazioni del territorio, comitati dei cittadini e del IX municipio, che saranno informati tempestivamente dei risultati delle rilevazioni e di tutti gli sviluppi amministrativi futuri, per dare continuità a questo percorso."

Lo dichiarano, in una nota congiunta, il consigliere regionale Riccardo Agostini e il presidente della commissione ambiente del IX Municipio Alessandro Lepidini.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI