Cerca nel blog

mercoledì 24 febbraio 2016

Risparmiare spazio ed energia con il relè di potenza Omron


Hoofddorp, Olanda24 febbraio 2016  Omron Electronic Components Europe ha presentato un nuovrelè di potenza efficiente e compatto, in grado di commutare 5A a 250VAC in applicazioni di controllo industriale e di building automation.

Secondo Omron il nuovo G6DN non è soltanto il più piccolo dispositivo progettato con queste caratteristiche presente oggi sul mercato ma offre anche il più basso consumo di energia della bobina – solo 110mW. Queste specifiche lo rendono estremamente efficiente, dal momento che richiede soltanto un minimo apporto energetico per commutare. Un componente ideale per il montaggio a densità molto elevatagrazie alla larghezza di soli 5mm, con una lunghezza di 20mm e un'altezza di 12.5mm.

Andries de Bruin, Senior European Product Marketing Manager di Omron sottolinea: "I clienti devono continuamente far fronte allapressante necessità di ridurre ingombri e consumi energetici nei sistemi che vanno a progettare. In tal senso il G6DN è esattamente la soluzione ideale per ingombri ridotti e risparmio energetico."

Il G6DN garantisce prestazioni e alta affidabilità grazie aun'architettura crossbar a doppio ponte e ai contatti placcati in argento, nickel e oro. Per risparmiare spazio, il relè è proposto con una disposizione dei terminali in formato SIL (single in line) standard. Le aree più delicate del relè sono completamente sigillate, per proteggerlo dalle particelle di polveri di plastica. Il risultato di tutte queste caratteristiche è una durata di vita nominale di 80mila operazioni a 5A / 250VAC.

Il G6DN soddisfa gli standard EN61010-1,  EN61010-2-201 di isolamento rinforzato e lo standard EN60335-1 di isolamento standard. L'alto isolamento gli consente di lavorare con picchi fino a 6kV.



Informazioni su Omron

 

Omron Electronic Components Europe è leader nei relè elettromeccanici per circuiti stampati ed è fornitore primario di componenti quali microinterruttori, relè MOSFET, DIP switch, fotomicrosensori e connettori. La società vanta anche un importante portfolio di tecnologie innovative che comprendono sensori MEMS per applicazioni che vanno dal monitoraggio della pressione, di flusso e termico ai sensori di vibrazione e di tilt. OCB-EU offre un solido supporto ai propri clienti dell'Europa Orientale e Occidentale, Russia e CSI attraverso otto sedi regionali, una fitta rete di uffici locali e collaborazioni con distributori specializzati locali, regionali e globali. OCB-EU è una società di Omron Corporation, riconosciuta a livello mondiale come leader nella fornitura di componentistica e di apparecchiature elettriche ed elettroniche di alta qualità e tecnologicamente avanzate.http://components.omron.eu



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI