Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2016

Simply aderisce alla Giornata del Risparmio Energetico #Milluminodimeno

Venerdì 19 febbraio le sedi e i punti vendita Simply diretti e in franchising spengono le luci e sensibilizzano la clientela

Rozzano MI15 febbraio 2016 – Simply Italia riconferma l'impegno nei confronti dell'ambiente e del risparmio energetico, aderendo per il nono anno consecutivo a "M'illumino di meno", la Giornata del Risparmio Energetico ideata dalla popolare trasmissione radiofonica di Radio 2 RAI Caterpillarche si avvale dell'Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell'adesione del Senato e della Camera dei Deputati, del Patrocinio del Parlamento Europeo, nonché dell'adesione di centinaia di Comuni

Venerdì 19 febbraio a partire dalle ore 17:30 Simply Italia spegnerà tutte le luci non strettamente necessarie al regolare e sicuro svolgimento delle normali attività delle sedi e dei punti di vendita. Nei supermercati, ad esempio, sarà spento il 50% delle luci dell'area vendita e tutte le luci dei reparti dove non si effettua lavorazione. 

In occasione della 12° Giornata del Risparmio Energetico, aderiscono al simbolico "silenzio energetico" le cinque sedi di Simply Italia (la sede centrale di Rozzano MI e le cinque sedi regionali di Milano, Brescia, Roma, Ancona e Catania), 267 supermercati diretti, 536 supermercati affiliati e alcuni Master Franchisee: il Gruppo 3A di Asti con 250 supermercati, la Cooperativa Etruria di Monteriggioni con 50  supermercati e la Fratelli Ibba di Oristano con 31 supermercati. 
In totale saranno quindi circa 1.200 i supermercati aderenti, diretti e in franchising, a insegna Simply, IperSimply e PuntoSimply, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Ad integrazione di ciò, nei punti vendita sarà trasmesso via radio l'inno ufficiale della campagna 201realizzato dal gruppo musicale "Panda in Pigiama" e sarà esposto alle casse il Decalogo dei consigli, con alcuni suggerimenti di buone abitudini che possono essere adottati nelle proprie abitazioni per risparmiare energia.

Il messaggio #MilluminoDiMeno sarà anche diffuso attraverso il sito Simplymarket.it e i canali social ViviSimply e, per sensibilizzare i collaboratori, sarà veicolato sulla intranet e sul giornale aziendale SimplyNews

I clienti della Cooperativa Etruria saranno anche informati attraverso le due pagine dedicate alla campagna sul numero di febbraio del magazine mensile gratuito "SiDice".

L'obiettivo di Simply Italia è di utilizzare tutti i mezzi di comunicazione, interna ed esterna, per accrescere la conoscenza e la diffusione di comportamenti più sostenibili nei consumi energetici domestici ai 4 milioni di clienti settimanali e ai 9 mila collaboratori, nella convinzione che anche piccoli gesti se ripetuti quotidianamente portano a grandi risultati.

Per quanto riguarda l'invito di Caterpillar a promuovere la mobilità sostenibile, i supermercati Simply di Jesi aderiscono alla campagna indetta dall'Amministrazione Comunale "Il bello di andare a scuola insieme", donando per tutto l'anno scolastico a tutte le famiglie che utilizzano il carpooling e il piedibus buoni sconto mensili del valore di 5€; mentre i supermercati Simply all'interno dell'area C di Milano consegnano mediamente ogni mese 250 spese a domicilio con i risciò Simply, biciclette a pedalata assistita ed emissione zero, quindi totalmente eco-compatibili.

Oltre alle attività messe in campo in occasione della campagna "M'illumino di meno", Simply Italia è impegnata da anni nell'osservare una politica di rispetto dell'ambiente, mettendo in pratica iniziative volte a ridurre l'impatto dell'attività commerciale sul territorio e a tutelare l'ambiente promuovendo il risparmio delle risorse naturali. 

"Come attori economici del territorio siamo consci della nostra responsabilità - commenta Carlo Delmenico, Direttore Responsabilità Sociale d'Impresa e Relazioni Esterne di SimplyItalia - e vogliamo pertanto contribuire al miglioramento dell'ecosistema sia con iniziative concrete sia attraverso campagne di sensibilizzazione, che diano nuovi stimoli e suggerimenti ecologicamente virtuosi ai nostri clienti, che si stanno dimostrando estremamente attenti a queste tematiche."

Una vocazione sostenibile che porta risultati concreti, consultabili sul sito Simplymarket.it e sul sito in partnership con Auchan e WWF Insiemecontroglisprechi.it e pubblicati annualmente sul bilancio di sostenibilità (www.simplymarket.it/pdf/bilancio-completo-2014.pdf). 

In particolare, nove soluzioni tecniche innovative per il risparmio energetico, che sono state progressivamente estese ai supermercati Simply della rete diretta, hanno consentito di risparmiare nel 2014 circa 4 milioni di Kwh; mentre la svolta eco-attenta della Cooperativa Etruria ha ridotto mediamente di oltre il 30% l'impatto ambientale dei punti vendita costruiti ex novo o ristrutturati.


Simply è l'insegna dei supermercati di Auchan Retail Italia, presente nel settore della grande distribuzione con tre formule commerciali: le superette di vicinato a insegna PuntoSimply e SimplyCity, i supermercati di prossimità a insegna Simply e i supermercati d'attrazione a insegna IperSimply. Oggi Simply occupa in Italia circa 9.000 dipendenti ed è presente sul territorio nazionale in 18regioni con oltre 1.500 punti  vendita, di cui 267 gestiti direttamente e i restanti gestiti con la formula dell'affiliazione.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI