Cerca nel blog

mercoledì 2 marzo 2016

A “Fare i conti con l’Ambiente 2016” la Scuola di Alta Formazione in “Gestione dei Rifiuti”

Il Festival ravennate si conferma ancora una volta al top dei momenti formativi a tema "green" sul territorio italiano.


Ravenna, 3 marzo 2016 - Ancora un altro grande momento formativo organizzato in collaborazione e in coincidenza con la manifestazione "Fare i conti con l'Ambiente", il festival ravennate su rifiuti, acqua, energia e sviluppo sostenibile giunto ormai alla nona edizione (www.ravenna2016.it).

Dopo la scuola di formazione sulle Bonifiche dei Siti Contaminati, fa il suo esordio la Scuola di Alta Formazione in Gestione dei Rifiuti.

La nuova proposta formativa si sviluppa secondo un elevato livello di approfondimento, con lo scopo di fornire ai partecipanti una preparazione accurata, ma di agile comprensione, relativamente alla gestione dei rifiuti, garantendo un approfondimento della tematica in ordine ai profili comuni e alle nozioni fondamentali che governano la materia in questione.

Partendo dalla formulazione normativa, saranno analizzati in modo dettagliato gli aspetti tecnico-operativi principali e le criticità, soffermandosi su ogni fase di gestione sul ruolo e sulle funzioni di ogni operatore nella filiera dei rifiuti, anche sotto il profilo delle responsabilità attribuite agli stessi.

La Scuola di Alta Formazione si rivolge al personale che in azienda si occupa della problematica "rifiuti", agli studenti universitari ed ai neolaureati che vogliono incrementare le proprie conoscenze, ai consulenti, ai professionisti e ai tecnici degli Enti pubblici che desiderino valorizzare al massimo, coniugandola, l'esigenza di una formazione continua e aggiornata con la necessità di risolvere rapidamente le problematiche operative che si pongono quotidianamente nella realtà lavorativa anche a fronte di situazioni nuove o di non immediata soluzione.


Il promotore dell'iniziativa è la Società Ecoricerche in accordo a labelab, che organizza l'evento Fare i conti con l'Ambiente.


Partner: Gruppo Hera Spa, Studio Legale Avv. Valeria Bortolotti e AmbienteDiritto.it (Rivista Giuridica On Line).


Per maggiori informazioni e per visualizzare il programma dettagliato del Corso, cliccare qui: http://www.labelab.it/ravenna2016/rifiuti/



LABELAB
Labelab è un team di professionisti operante nel settore dei rifiuti, dell'acqua, dell'energia con un team di 50 professionisti nazionali ed internazionali. Le principali iniziative di Labelab riguardano la realizzazione e gestione dei portali internet Rifiutilab (www.rifiutilab.it), Acqualab (www.acqualab.it) ed Energialab (www.energialab.it).

Il progetto è nato con l'obiettivo di offrire un contributo all'innovazione del settore della gestione dei rifiuti, dell'acqua e dell'energia attraverso la condivisione della conoscenza e la creazione di una rete di tecnici (progettisti, gestori, fornitori di attrezzature e di servizi, comunità scientifica) diffusa su tutto il territorio nazionale ed internazionale. Le raccolte ed elaborazioni di dati, la diffusione delle informazioni permetteranno infatti il confronto, al fine dell'innovazione, dei settori.

Il successo del sito www.rifiutilab.it (attivo dal settembre 2001) e degli altri portali, è testimoniato dall'elevato interesse degli addetti del settore e della comunità scientifica, dai quali viene considerato come lo strumento tecnico privilegiato per l'accesso alle informazioni in rete sui rifiuti.

CONTATTI:
Gian Maria Brega
PR manager
labelab
+39 338 9020851
gmbrega@labelab.it
www.ravenna2016.it / www.labelab.it/blog



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI