CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 10 marzo 2016

A Mobility in Italy le Startup di successo italiane ed estere


Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia apre la Sessione Istituzionale
Al via le iscrizioni online! 

Milano, 10 marzo 2016 – Sono oltre 5.000 le nuove imprese nate in Italia negli ultimi tre anni. Ogni trimestre, i tassi di crescita sono a doppia cifra. Eppure l'ecosistema è ancora fragile: le startup nascono e sopravvivono, ma poche compiono il salto di qualità. Nel corso di questi mesi, la legge del 2012 che ha introdotto la definizione di startup innovativa nel nostro ordinamento è stata cambiata, rendendola meno rigida: sono nate le Pmi innovative. 

E proprio per questo segmento di business da incentivare e sostenere sono finalmente arrivate buone notizie: è stato varato un ricco pacchetto di novità, con agevolazioni fiscali e costituzione online senza firma del notaio, accesso facilitato al Fondo di garanzia, regole semplificate in materia di equity crowdfunding. (Per approfondire l'argomento, leggi Luca Tremolada su Il Sole 24 Ore).
Di tutto questo si parlerà a Mobility in Italy, che proprio al mondo delle startup dedicherà un focus e una launch zone, per la presentazione di nuovi progetti, su tutte le aree tematiche dell'evento:


Mobility in Italy analizzerà le opportunità di sviluppo e di fund-raising per le aziende straniere interessate a lanciare in Italia e per le aziende italiane interessate ai mercati esteri (Berlino, Parigi e Londra), fornendo ad entrambe qualificate opportunità di approfondimento e networking nel settore mobilità, con attenzione anche alle sinergie virtuose tra startup, grandi gruppi e settore pubblico.

Ecco alcune delle Startup che a Mobility in Italy presenteranno le loro storie di successo:


- SPIN8. Una piattaforma digitale e innovativa per la ricarica veloce dell'auto elettrica privata, condivisa e di flotte. Startup e spin-off universitario made in Italy.
- CARJUMP. Nata nel cuore di Berlino, l'appCarJump aggrega non solo gli operatori di car sharing a flusso libero, ma anche modelli station based, lo scooter e il bike sharing.
- INVERS. Un leader globale delle tecnologie per il carsharing, con una combinazione innovativa di software e InCar Technology. Oltre 45mila veicoli nel mondo sono equipaggiati con i loro prodotti.
- CLEVERCITI. Un'app che fornisce all'automobilista in cerca di un parcheggio una panoramica dei posti auto disponibili o di quelli occupati e lo guida allo spazio disponibile più vicino.
- EWHEELMOTION. L'innovativo mezzo elettrico a una sola ruota, per la mobilità elettrica minima in sinergia con il movimento del corpo umano. Guarda il video.
- ICONIC. Il creativo posto auto coperto auto-assemblabile, facile da costruire e ideato per interfacciarsi con la mobilità elettrica attraverso un nuovo e leggero modello fotovoltaico.
- JOJOB. Servizio di carpooling aziendale attivo in Italia dal 2014, nel 2015 ha coinvolto 50 mila lavoratori e permettendo di evitare l'immissione in atmosfera di 87 tonnellate di CO2.

È confermata la presenza del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e dell'Assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran, per l'apertura della Sessione Plenaria di Mobility in Italy dal titolo "Moving Ahead: verso la mobilità del futuro" che inizierà giovedì 28 aprile alle ore 10.00 presso lo spazio BASE, a Milano in via Tortona 54.
Registrati alle conferenze
Scarica la Brochure

Mobility in Italy – Moving Ahead nasce dall'esperienza di successo di due affermati eventi sulla mobilità: Citytech-BUStech, organizzato da Clickutility on Earth in collaborazione con la rivista Autobus, evento leader in Italia, dall'elevata cornice istituzionale, con quattro edizioni di successo a partire dal 2013 tra Roma e Milano; New Mobility World, organizzato da House of New Mobility, la nuova piattaforma internazionale per lo sviluppo di ecosistemi emergenti per la mobilità e il trasporto del futuro, con base a Monaco, Germania. In partnership con il Salone dell'Auto di Francoforte (IAA) e Mondial de l'Automobile a Parigi, contribuiscono a trasformare questi appuntamenti in eventi cross-industry sulla mobilità.

Ulteriori informazioni su
mobility-in-italy.com     



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *