CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2016

COBAT E PANORAMA D’ITALIA RACCONTANO L’ITALIA GREEN

Nel tour del settimanale Panorama in 10 piazze italiane ci sarà un focus sull’economia circolare

Roma, 9 marzo 2015 - Cobat e Panorama insieme per raccontare le eccellenze green della Penisola. Il Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo partecipa per il secondo anno consecutivo a Panorama d’Italia, il tour organizzato dal settimanale di Mondadori per raccontare i migliori esempi di imprenditoria che contribuiscono alla ricchezza del Paese. 


Tante le novità dell’edizione 2016, che porterà in 10 piazze italiane, da Genova a Trapani, un ricco calendario di iniziative ed eventi, con un focus particolare su ambiente ed economia circolare.

Il compito di Cobat sarà quello di raccontare, avvalendosi della ricca rete di partner, le eccellenze imprenditoriali nel settore dell’ambiente, tra buone pratiche, nuovi modelli di business e l’ambizioso obiettivo “rifiuti zero”.

L’edizione 2016 vedrà il consorzio coinvolto in due momenti fondamentali del tour: la tavola rotonda sulle eccellenze imprenditoriali e quella su clima e ambiente, organizzata dal settimanale di attualità e scienza Focus. 


Inoltre, Cobat organizzerà eventi ad hoc sull’economia circolare, coinvolgendo il tessuto produttivo, le amministrazioni locali e i cittadini.

“Quello con Panorama d’Italia - dichiara il presidente di Cobat Giancarlo Morandi – è un percorso iniziato nel 2015 che guarda all’ambiente e all’innovazione come parole chiave per la rinascita economica del Paese. Il nostro consorzio è attivo da oltre 25 anni nella raccolta e nell’avvio al riciclo di prodotti tecnologici a fine utilizzo, dalle batterie esauste alle apparecchiature elettriche ed elettroniche, inclusi i moduli fotovoltaici. Vogliamo partire da questa lunga esperienza per dialogare con imprese e cittadini e capire assieme come mettere in atto un’economia circolare che dia benefici a tutti”.

Sono stati 215 gli eventi organizzati nel 2015 nell’ambito di Panorama d’Italia, con 500 media coinvolti, 191 imprenditori che hanno partecipato alle tavole rotonde e 600 aziende.

Dopo aver raccontato le eccellenze di Napoli, Vicenza, Pisa, Varese, Matera, Trento, Spoleto, Modena, Bari e Palermo, il tour 2016 partirà il 30 marzo da Genova (30 marzo – 2 aprile), per poi toccare Macerata (20 – 23 aprile), Padova (11 – 14 maggio), Ravenna (8 – 11 giugno), Perugia (29 giugno – 2 luglio), la Costiera Amalfitana (7 – 10 settembre), Cagliari (28 settembre – 1 ottobre), Milano (16 – 22 ottobre), Mantova (9 – 12 novembre) e Trapani (23 – 26 novembre).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *