CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2016

Giornalisti Nell'Erba: Guerra ai cambiamenti climatici

WorldWarmWar.climatechange
E' per spiegare i cambiamenti climatici con la cassetta degli attrezzi del giornalista e la voce dei giovanissimi. Per permettere a chi sarà grande nel 2050 di agire sin d'ora per avere un futuro.  

E' per realizzare una Grande Giornata nazionale con 50 eventi gratuiti per tutti, in cui siano i giovani e giovanissimi, insieme ai ricercatori, ai giornalisti, agli esperti, a spiegare cosa sono i cambiamenti climatici.

Se ti piace il nostro progetto come è piaciuto TIM sostienici nel crowdfunding, sulla piattaforma WithYouWeDo.

Ora abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Donaci anche solo il costo corrispondente al prezzo un caffè, meglio ovviamente se ci dai un po' di più. 

E tanta tanta mobilitazione. Dovete condividerci, sostenerci, spargere la voce, ovunque, con chiunque: è di cambiamenti climatici che si parla. E' di cambiamenti climatici che vogliono parlare coloro che avranno 40 anni nel 2050.

Se il progetto raggiunge l'obiettivo, TIM mette a disposizione il 25% del totale. Stateci vicini.

COSA FARE per WorldWarmWar.climatechange di Giornalisti Nell'Erba
  1. donare (è facilissimo, 2 minuti in tutto al massimo) anche un piccolo contributo tramite la piattaforma WithYouWeDo di TIM
  2. condividere in tutti i modi possibili e convincere tutti a darci una mano

Tutto in una notte... di Scienza
Durante la Settimana della Scienza organizzata a settembre per accompagnare la Notte Europea dei Ricercatori 2016, un team di 40 giovanissimi dai 12 ai 24 anni con il tutoraggio di giornalisti ed esperti di comunicazione, si cimenteranno per 5 giorni di fila nel racconto multimediale dei temi scientifici affrontati e presentati direttamente nei centri di ricerca e nelle location previste dalla manifestazione. E' un progetto di Giornalisti Nell'Erba.

COSA FARE per Tutto in una "Notte"… di Scienza

Votarlo: ENTRO OGGI (ultimo giorno). Tutti i residenti in Italia registrati al sito dell'Aviva Community Fund avranno diritto a 10 voti da destinare a Tutto in una Notte… di Scienza. Se siamo tra i più votati, accediamo alla selezione della giuria e potremmo avere i fondi necessari per realizzare il progetto, gratuito per tutti i partecipanti (volontari, selezionati in base all'ordine cronologico della richiesta).

 gNe 10
 Ancora due giorni per partecipare alla decima edizione del Premio Nazionale di Giornalismo ambientale Giornalisti Nell'Erba per 3-29enni.

Prorogata la scadenza al 10 marzo. La decima edizione del premio nazionale Giornalisti Nell'Erba, il premio di giornalismo ambientale che coinvolge scuole e giovani e giovanissimi di tutta Italia, è realizzata in collaborazione con l'Ordine nazionale dei Giornalisti, la Federazione Nazionale della Stampa (FNSI), la Federazione Media Ambientali (FIMA), i ricercatori del polo scientifico più grande d'Europa (FrascatiScienza) e tanti altri. L'edizione del decennale di gNe ha per tema il principe dei temi ambientali, i cambiamenti climatici. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *