Cerca nel blog

martedì 8 marzo 2016

Gli sportivi per l'ambiente: prende il via l'8 marzo l'ecogara per la raccolta dei vecchi apparecchi elettronici nei CUS Point universitari

Consegnando nei punti di raccolta vecchi rifiuti elettronici, gli studenti universitari possono accumulare punti e aggiudicarsi abbonamenti annuali open alle palestre CUS Milano, buoni per uso gratuito dei campi da tennis e calcetto a cinque e il tesseramento CUS.

Milano, 8 marzo 2016 – Prenderà il via oggi, martedì 8 marzo, l'iniziativa "Gli Sportivi Per l'Ambiente", l'ecogara promossa da ACTL - Associazione per la Cultura e il Tempo Libero e CUS Milano, con il contributo di Fondazione Cariplo e il supporto di Remedia e AMSA, con lo scopo di sensibilizzare gli studenti universitari sul tema della corretta gestione dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). 

Le giovani generazioni, infatti, sono quelle più a contatto con il cambio frenetico di tecnologia e il loro coinvolgimento in una campagna di questo tipo è importante per garantire al pianeta un futuro migliore e non sprecare risorse. 
 
Ogni vecchio apparecchio elettrico, consegnato nei Cus Point delle università Bicocca, Polimi, Statale, Bocconi, Iulm e nei centri sportivi Giurati e Saini, varrà un punteggio pari ai kg di CO2 che si possono evitare destinando il rifiuto elettrico ad una corretta raccolta differenziata e quindi al riciclo.
 
Entro il 21 ottobre chi avrà raggiunto il risultato più alto si aggiudicherà uno dei 35 abbonamenti annuali open nelle palestre CUS Milano e per coloro che consegneranno almeno due piccoli RAEE (lato lungo massimo di 25 cm) sarà possibile partecipare all'Ecogara Social ed essere tra i possibili vincitori di 5 buoni per uso gratuito campi tennis e calcetto a 5.
 
A tutti i partecipanti sarà consegnata la Tessera CUS Milano che dà diritto a usufruire di convenzioni con piscine, impianti sportivi, sciistici e molto altro.


Maggiori informazioni su www.ecogara.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI