CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2016

greenMe.it: Arriva la primavera, #stopglifosato, cambiare vita , vota sì referendum trivelle, ricette vegan


Mercoledì, 09 Marzo 2016:

10 piante che fioriscono in primavera

piante fiori  primavera
Quali sono le piante che fioriscono in primavera e che annunciano l'inizio della bella stagione? Alcuni fiori ci guidano dalla fine dell'inverno verso l'inizio della primavera mentre altri arricchiscono di colore i giardini nel cuore della stagione.
Leggi tutto



La meravigliosa foresta incantata di Hallerbos, in Belgio (FOTO)

foresta fatata  cover 
In primavera la foresta di Hallerbos, in Belgio, si riveste di blu con la fioritura delle campanule. Questo luogo è comunque spettacolare tutto l'anno, come mostrano le meravigliose immagini scattate dal fotografo Kilian Schoenberger.
Leggi tutto



Pastinaca: 10 ricette per gustarla al meglio

ricette  pastinaca
Avete mai preparato delle ricette con la pastinaca? La pastinaca nella forma ricorda molto la comune carota, da cui si differenzia per il colore bianco o crema. Con la pastinaca si possono preparare numerosi piatti, in particolare primi e contorni.
Leggi tutto



Come creare una cucina fai da te per far giocare i bambini (FOTO)

cucina  giocattolo cover
Avete mai pensato di creare una cucina giocattolo per i vostri bambini? Grazie al riciclo creativo del cartone possiamo provare a realizzare dei giocattoli a costo zero per i più piccoli, come questa fantastica mini cucina fai-da-te.
Leggi tutto



Sperimentazione animale: diciamo basta ai test per fumo, alcol e droghe

Topi
Sperimentazioni sugli animali: continua questo weekend del 12 e 13 marzo l'iniziativa della Lav "Aiutali a uscirne", per dire basta ai test delle sostanze di abuso come fumo, alcol e droghe condotti sulle cavie.
Leggi tutto



10 luoghi abbandonati ripopolati dagli animali

luoghi  abbandonati4
Sono luoghi abbandonati dalle persone e ripopolati dagli animali. Si trovano in tutto il mondo e sono la conseguenza delle migrazioni.
Leggi tutto



Quinoa: tutte le proprietà scientificamente provate

quinoa  benefici studi
La quinoa è uno pseudo cereale e un alimento senza glutine con delle caratteristiche nutrizionali davvero interessanti. Infatti oltre ad essere gluten-free la quinoa è una preziosa fonte di proteine e di fibre e contiene anche sali minerali come calcio e ferro.
Leggi tutto



Come realizzare un mosaico fai-da-te per decorare il giardino (FOTO)

mosaico cover
Se volete dare un tocco di colore in più al vostro giardino, provate a realizzare delle piastrelle e decorazioni in mosaico davvero originali. In questo modo potrete riciclare alcuni materiali che non utilizzate più e mettervi all'opera con tutta la vostra creatività.
Leggi tutto



Pasta frolla: la ricetta classica e 10 varianti

pasta frolla  ricette
La pasta frolla è una delle preparazioni di base principali per realizzare crostate e biscotti. La pasta frolla sarà un punto di partenza perfetto per le vostre crostate o per realizzare dei dolcetti per la merenda e per la colazione. Scopriamo tante ricette e varianti per preparare in casa la pasta frolla.
Leggi tutto



Crossfit: cos'è, benefici ed esercizi tipo (VIDEO)

crossfit benefici e esercizi tipo
Il crossfit è un programma di allenamento che punta al rafforzamento fisico. E' stato creato nel 2000 da Greg Glassman e Lauren Jenai. Gli esercizi di crossfit puntano soprattutto a potenziare e definire i muscoli. Scopriamo quali sono i benefici e gli esercizi tipo del crossfit.
Leggi tutto



A 91 anni scopre di avere il cancro e decide di passare il tempo a viaggiare: la commovente storia di Nonna Norma (FOTO)

1. nonna cancro
Ha scoperto di avere il cancro ma invece di abbattersi e passare le sue giornate rinchiusa in un ospedale a fare chemioterapia, ha deciso di passare il tempo che le rimaneva in viaggio insieme alla sua famiglia. È la commovente storia di Norma, 91 anni, originaria del Michigan, che ha detto no alla chemio e sì a vivere il suo sogno di girare gli States.
Leggi tutto



Addio Berta Caceres, assassinata l'attivista che lottava per i diritti degli indigeni in Honduras

berta caceres honduras 00
Nelle notte tra il 2 e il 3 marzo scorsi è stata uccisa l'attivista Berta Cáceres, che da anni lottava per difendere i diritti delle popolazioni indigene dell'Honduras e che nel 2015 aveva ricevuto il prestigioso Goldman Environmental Prize, da molti considerato il Nobel per l'ambiente.
Leggi tutto



Trivelle fuorilegge: ecco come le piattaforme italiane inquinano acqua e ambiente (e perché votare SI)

trivelle rapporto greenpeace
Contaminazioni ben oltre i limiti di legge e sostanze chimiche pericolose che inquinano l'ambiente e non fanno altro che nuocere agli essere umani: nei sedimenti (ma anche nelle cozze!) che vivono in prossimità di piattaforme offshore presenti in Adriatico si trova questo e molto altro.
Leggi tutto



Crescere nella natura: alla scoperta dell'asilo salentino dei bimbi felici (FOTO)

agriludoteca7
Quante zampe ha una gallina? Da dove proviene il latte che beviamo ogni giorno? Le risposte a queste domande, i bambini possono trovarle nei cosiddetti agriasili, luoghi magici in cui crescere a contatto con la natura e gli animali.
Leggi tutto



Shibazakura: la coloratissima fioritura ai piedi del monte Fuji

Shiba Sakura1
Lo Shibazakura, ovvero il festival del muschio rosa, è uno degli eventi più spettacolari di Hokkaido, in Giappone. Nel Takinoue Park i visitatori possono camminare in un tappeto di fiori rosa perfettamente incorniciato alle pendici del Monte Fuji.
Leggi tutto



Tofu: proprietà, calorie e valori nutrizionali

tofu proprieta calorie valori nutrizionali
Tofu, quali sono le sue proprietà? Quante calorie apporta il tofu? E quali sono i suoi valori nutrizonali? Il tofu è un alimento a base di fagioli di soia gialla. Il suo nome è giapponese ma il consumo del tofu è diffuso in gran parte dell'Estremo Oriente, dalla Cina al Giappone fino alla Corea e alla Thailandia.
Leggi tutto



A che età i bambini possono iniziare a fare le cose da soli?

bambini  autonomia
Quanti anni hanno i vostri bambini e che punto ha raggiunto la loro autonomia? Solo un genitore può valutare davvero la maturità del proprio bambino per aiutarlo ad iniziare a svolgere alcune attività completamente da solo.
Leggi tutto



Cambiare vita: 5 passi per spezzare la routine e uscire dalla comfort zone

cambiare  vita comfort zone
Vi piacerebbe cambiare vita? Vorreste modificare qualcosa nelle vostre giornate che proprio non riuscite più a sopportare? Allora forse è arrivato il momento di provare ad uscire dalla cosiddetta 'comfort zone' quello spazio tra il concreto e l'immaginario in cui ci sentiamo a nostro agio ma che magari nello stesso tempo ci sta intrappolando.
Leggi tutto



Come potare le ortensie e realizzare una talea (VIDEO)

E' questo il momento adatto per potare le ortensie, la fine dell'inverno, quando le temperature notturne saranno superiori allo zero e le gelate scongiurate, l'operazione è necessaria per ottenere una bella e abbondante fioritura, dagli scarti della potatura potrete inoltre ottenere molte porzioni di rami adatte alla preparazione delle talee che in questo periodo avranno facilità nella radicazione.
Leggi tutto



Tiroide di Hashimoto: i sintomi e come si riconosce

tiroide
La tiroidite di Hashimoto, quali sono i suoi sintomi? Come si riconosce? Quali sono le cause della tiroide di Hashimoto?
Leggi tutto



Il meraviglioso lago rosa del Kenya, con cristalli e fenicotteri

lago rosa2
Si trova alla Rift Valley nel sud del Kenya ed è conosciuto come il lago rosa perché la mancanza di emissari e l'evaporazione dell'acqua, fanno aumentare così tanto la concentrazione di sali che la sua superficie è completamente ricoperta da uno strato rosa di soda cristallizzata.
Leggi tutto



Ricette vegan: 15 piatti facili dall'antipasto al dolce

ricette  vegan
State cercando delle ricette vegan per provare a preparare nuovi piatti a base completamente vegetale? Volete rinnovare il vostro menù vegan? Sono davvero tanti i piatti facili in versione vegan che possiamo preparare in casa per ottenere un menù completo dall'antipasto al dolce.
Leggi tutto



Colore degli occhi: ecco cosa rivela sulla nostra personalità

personalita  occhi
Gli occhi sono lo specchio dell'anima e rivelano davvero qualcosa sulla nostra personalità, soprattutto sulla base del colore dell'iride. Il colore degli occhi può aiutarci a capire chi siamo e a comprendere meglio gli altri?
Leggi tutto



Vitamina D: perché è importante per bambini e neonati

vitamina D  neonati
La vitamina D è una sostanza fondamentale per fissare il calcio e dunque per la salute delle ossa. È questa in prima analisi la risposta alle domande delle mamme sul perché sia così importante somministrare questo tipo di vitamina ai propri figli sin dalla nascita.
Leggi tutto



I biscotti Plasmon eliminano l'olio di palma, ma hanno ancora troppi zuccheri

plasmon biscotti

Nuova vittoria dei consumatori nei confronti dell'olio di palma. Anche la Plasmon, noto marchio che produce alimenti per l'infanzia, ha deciso di togliere questo ingrediente dalla produzione dei biscotti per neonati e bambini.
Leggi tutto

Blog

Non c'è più vita nell'Oceano Pacifico, l'atroce testimonianza del navigatore australiano Ivan Macfadyen



L'intervista in rete, disponibile su Youtube, ad un grande viaggiatore dei mare e degli oceani, Ivan Macfadyen, australiano che ha viaggiato in lungo e in largo i mari e gli oceani più e più volte, lascia un magone nello stomaco e rende inevitabile la domanda: "Siamo davvero già a questo punto!". Ma soprattutto le sue dichiarazioni sono del 2013, voi ne avevate mai sentito parlare?
Leggi tutto



4 cose da visitare a Matera (al di là dei Sassi)



Matera è sinonimo di Sassi, è vero, ma se si guarda un po' più al di là, si scopre anche questa città della Basilicata offre aree protette e birdwatching, il Parco delle Chiese Rupestri, il Museo Naturalistico e l'Oasi del WWF, oltre a una enogastronomia indimenticabile. Matera, nominata Capitale europea della cultura 2019, è una buona idea per tre o quattro immersi nella natura, anche per i pupi che avete a seguito.
Leggi tutto



7 buoni motivi per iniziare a lavorare a maglia (ferri o uncinetto) e i benefici per la salute



Ho ricominciato a lavorare a maglia dopo una pausa di circa dieci anni.
Leggi tutto



Siamo sicuri che vivere in campagna sia meglio?


Siamo-sicuri-che-vivere-in-campagna-sia-meglio
Ormai diamo tutti per scontato che abbandonare la città per trasferirsi in campagna sia una scelta positiva, in termini di salute e di impatto ambientale. Ma è davvero così? Io questa domanda me la pongo spesso, da quando ho scelto di abbandonare le grandi città (fra le quali Londra, che non è grande, di più!) per trasferirmi appunto in campagna.
Leggi tutto



Come comunicano con noi i nostri cani e gatti?



Diversi articoli di questo blog trattano del comportamento di cani/gatti, e in particolar modo dei loro problemi comportamentali; nulla però sul loro modo di comunicare.
Leggi tutto
News
Effetto referendum trivelle: le lobby del petrolio rinunciano alle istanze di ricerca in mare

#StopGlifosato: oggi tweet bombing per dire che l'Italia è contraria all'erbicida cancerogeno

Trivelle fuorilegge: ecco come le piattaforme italiane inquinano acqua e ambiente (e perché votare SI)

I coraggiosi agricoltori sudamericani che lottano contro la lobby degli OGM

Aoshima: l'isola dei gatti chiede aiuto per ricevere cibo e il risultato supera le aspettative (FOTO)

No alle fossili: il mondo si prepara alla mobilitazione di massa per bloccare miniere e industrie

Cotone OGM: Monsanto viola le leggi e distrugge l'agricoltura. La denuncia di Vandana Shiva

Fuga di gas in California: disastro ambientale più grave del previsto. Sostanze cancerogene nell'aria

Le terribili immagini dei fiumi di spazzatura per le vie di Beirut


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *