Cerca nel blog

sabato 5 marzo 2016

Irinox Spa vince il premio “Radical Green” per l’impegno contro lo spreco alimentare

Il riconoscimento è stato consegnato a Katia Da Ros ieri sera a Trento all'interno della Green Week



Corbanese di Tarzo (TV)5 marzo 2016  Irinox Spa è tra i dieci premiati nell'ambito del Premio Radical Green 2016ospitato nel corso di un evento speciale della Green Week, la manifestazione-laboratorio sulla green economy

Il riconoscimento, che seleziona ogni anno i migliori esempi dimprenditorialità sostenibile, è stato consegnato a Katia Da Ros, Vicepresidente e Amministratore Delegato di Irinox Spa, ieri sera a Trento.

Irinox Spa - azienda specializzata in tecnologie innovative per la ristorazione e la cucina, con stabilimenti a Corbanese di Tarzo e Scomigo in provincia di Treviso - si è distinta per il suo impegno nel contrastare il fenomeno dello spreco alimentare: gli abbattitori rapidi di temperatura, infatti, permettono di ridurre a zero gli scarti alimentari perché mantengono le qualità nutrizionali ed organolettiche dei prodotti più a lungo, rendendo più efficiente e sostenibile la conservazione e il consumo degli ingredienti e delle pietanze

L'ultimo rapporto Waste Watchers rileva che in un anno una famiglia italiana ha un costo medio legato agli scarti alimentari di circa 316 euro. Ogni anno 5 milioni di tonnellate di prodotti alimentari finiscono nella spazzatura, per un valore di circa 8 miliardi di euro.

L'impegno di Irinox per il futuro è quello di portare in tutte le case- grazie a Fresco, l'abbattitore domestico - una tecnologia che ci permetta di "allungare la vita del cibo", triplicandone la durata e riducendo così lo spreco alimentare.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI