CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 21 marzo 2016

Nestlé per la Giornata Mondiale dell'Acqua

Giornata Mondiale dell'Acqua

Meno 41% negli ultimi dieci anni: il risultato a doppia cifra di Nestlé per il risparmio idrico nei propri stabilimenti produttivi di tutto il mondo

Consumi idrici ridotti del 10,3% anche negli stabilimenti produttivi di Nestlé Italiana tra il 2010 e il 2015. Palma d'oro al sito di Ferentino, con una riduzione del 23,7% di acqua consumata

Milano, 21 marzo 2016 – In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, Nestlé raggiunge un importante traguardo nella gestione delle risorse idriche: a livello globale la quantità di acqua utilizzata per tonnellata di prodotto nel 2015 è stata ridotta del 41% rispetto al 2005. Un risultato a cui ha partecipato attivamente anche il nostro Paese: rispetto a cinque anni fa, il consumo di acqua negli stabilimenti produttivi di Nestlé Italiana si è ridotto del 10,3% (m3 acqua/tonnellata di prodotto finito), grazie al contributo di tutte le persone che lavorano per il gruppo, la risorsa più preziosa per l'azienda.  

In Italia, un contributo fondamentale è arrivato dallo stabilimento produttivo di Ferentino (FR), dove vengono prodotti gli storici gelati a marchio Motta e La Cremeria e che ha segnato un meno 23,7% di consumi idrici tra il 2010 e il 2015 (m3 acqua/tonnellata di prodotto finito), seguito dal sito di Benevento, dove vengono prodotte le pizze surgelate Buitoni e le verdure surgelate a marchio La Valle degli Orti: sempre negli ultimi 5 anni infatti lo stabilimento campano ha ridotto il consumo di acqua del 19,7%.
 
"Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo - ha commentato Marco Toppano, Direttore Tecnico di Nestlé Italiana Ma non ci fermiamo qui naturalmente. Anzi, in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, rilanciamo il nostro impegno per la tutela di questa risorsa preziosa, da sempre una delle priorità del nostro Gruppo. Vorrei ringraziare tutte le persone che lavorano nei nostri stabilimenti: è attraverso il loro impegno se riusciamo ad ottenere risultati sempre migliori nell'ambito della sostenibilità" .

L'impegno di Nestlé a tutela delle risorse idriche rientra tra le attività sviluppate dal Gruppo a livello globale, in linea con il principio di Creazione di Valore Condiviso, secondo cui l'azienda per avere successo nel lungo periodo deve creare valore, oltre che per sé, anche per la società in cui opera.






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *