Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2016

SAXOPRINT CON IL FAI PER LA TUTELA DEL PATRIMONIO PAESAGGISTICO E CULTURALE ITALIANO.

L'importante Gruppo internazionale ha aderito al programma Corporate Golden Donor.

"Vogliamo un'Italia più tutelata e più bella.

Con il FAI lavoriamo per costruirla".

 

SAXOPRINT, uno dei più importanti gruppi in Europa nella stampa online, da sempre attenta alla sostenibilità ambientale e al patrimonio artistico e culturale, ha recentemente aderito al programma di membership Corporate Golden Donor del FAI, Fondo Ambientale Italiano.

Questo programma si rivolge alle aziende che scelgono di impegnarsi concretamente a favore di un'Italia più tutelata e più valorizzata. Una scelta di responsabilità sociale ed eccellenza che si sposa perfettamente con l'impegno a livello ambientale e culturale che il Gruppo internazionale ha dimostrato nel corso degli anni.

"A fianco del FAI, Saxoprint vuole realizzare un grande progetto di tutela che è anche un'ambiziosa sfida culturale: fare dell'Italia un luogo più bello dove vivere, lavorare e crescere i nostri figli. Il patrimonio paesaggistico e culturale, che il FAI salvaguarda e promuove, rappresenta infatti un capitale unico al mondo e la risorsa fondamentale su cui investire per far rinascere, sviluppare e valorizzare il nostro meraviglioso Paese" dichiara Paolo Fiorelli, Senior Key Account Manager Saxoprint per l'Italia.

La decisione di sostenere il FAI e i suoi progetti è coerente con la filosofia sostenibile di Saxoprint, per la quale l'Azienda è da sempre impegnata in ambito ambientale e culturale. Numerose le azioni intraprese dal Gruppo che sono espressione concreta di questo approccio virtuoso. Tra queste, la partnership con ClimatePartner, sviluppata con l'obiettivo di compensare la quantità di gas serra prodotta durante la stampa, sostenendo progetti riconosciuti di tutela dell'ambiente, come le foreste del Kenya, la collaborazione con il World Wild Fund for Nature (WWF France) per il progetto "Creative Awards", e la tutela di diversi beni di elevato valore artistico, come il "Lingnerschloss",  noto castello di Dresda.

Ogni giorno il FAI si impegna a proteggere e rendere accessibili a tutti splendidi gioielli d'arte, natura e cultura disseminati nelle campagne, nelle città e sulle coste del nostro Paese; a educare e sensibilizzare la collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell'arte e della natura e a farsi portavoce delle istanze della società civile vigilando e intervenendo attivamente sul territorio.

"Grazie al sostegno dei suoi numerosi aderenti, sia privati cittadini che aziende, il FAI da 40 anni tutela e gestisce ben 50 beni su tutto il territorio nazionale. Importanti insediamenti storici, artistici e paesaggistici salvati dall'incuria, restaurati, protetti e aperti al pubblico. E noi vogliamo essere artefici, con il FAI, di questo importante progetto" conclude Paolo Fiorelli.




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI