Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2016

Smart city e tutela dell’ambiente

Smart city e tutela dell'ambiente



Progetto Start City: intervista a Veronica Nicotra
Veronica Nicotra, Segretario Generale dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) illustra il progetto Start City e analizza lo stato dell'arte delle città italiane nel 2016.
Read more >>


Progetto Sinfonia: tra cinque anni Bolzano sarà la prima smart city d'Europa
Cofinanziato dall'Unione Europea, il progetto permetterà di abbattere i consumi di energia e aumentare il ricorso alle fonti rinnovabili, dando vita ad un modello replicabile in moltissime altre città europee.
Read more >>


Mercato energetico e nuove Infrastrutture: Il Caso TAP
Il Gasdotto Trans-Adriatico che collegherà il Mar Caspio all'Europa porta alla ribalta il ruolo del gas naturale nella partita tra il sostegno alle fonti fossili e lo sviluppo delle energie rinnovabili.
Read more >>


Tra industria e trasporti, che aria tira in Italia?
La qualità dell'aria è ormai una costante non solo dei programmi di sviluppo comunitari, ma anche di quelli nazionali. In particolare, due sono le fonti di emissioni seguite con estrema attenzione, trasporti e industria, quest'ultima con particolare riferimento ai cosiddetti "gas serra".
Read more >>



Disastro ambientale in Brasile: l'accordo che non convince
Il Governo Brasiliano e Samarco raggiungono un'intesa per rimediare ai danni causati dal crollo della diga Fundão a Minais Gerais. Le ONG contestano l'accordo e rivendicano la non negoziabilità dei diritti umani.
Read more >&gt


Nonsoloambiente è un progetto di MGP & Partners
viale Montenero 17 - 20135 Milano

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI