CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 22 marzo 2016

"WE CARE" LA CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY SECONDO BKT

Un dichiarato impegno per un modello di business sostenibile, da sempre basato su valori condivisi e radicati nellapropria storia di impresa.


Seregno (MB), 22 marzo 2016  BKT, marchio autorevole del mercato mondiale degli pneumatici Off-Highwayha operato fin dal suo esordio secondo un modello produttivo e di business orientato alla sostenibilità

La responsabilità sociale d'impresa ha sempre profondamente guidato le decisioni dell'azienda, ponendo al centro le persone e il loro benessere, nel rispetto di standard di lavoro adeguati, e mirando a ridurre sprechi e inquinamento attraverso strutture autonome da un punto di vista energetico e dal ridotto impatto ambientale per garantire una migliore qualità di vita.

"Se i Valori di BKT rappresentano la ricca eredità trasmessa dalle nostre tradizioni, la sfida odierna è dare loro continuità, trasformandoli in uno stile di vita - sostiene Arvind Poddar, Chairman e Managing Director di Balkrishna Industries Limited (BKT) - La mission di BKT è di istituzionalizzare questo modello, consapevoli che non sarà realizzabile in un breve periodo, ma sicuramentevissuto nella costante promessa di creare un ambiente dove i Valori siano davvero orientati al benessere di tutti".

Un dichiarato impegno che quotidianamente si traduce in comportamenti e azioni tangibili e ben visibili, come la costruzione dell'ultimo stabilimento di Bhujnello stato del Gujaratinaugurato agli inizi di dicembre 2015 con un investimento da 500 milioni di dollari

Un impianto produttivo autonomo e all'avanguardia che rappresenta oggi un brillante esempio di "fabbrica sociale" poiché ospita una housing colony per i dipendenti, offrendo la possibilità alle loro famiglie di vivere all'interno della comunità e usufruire gratuitamente di un ospedale,una stazione dei vigili del fuoco, un grande centro ricreativo, una scuola, una guest house e altre strutture di interesse per l'intera collettività.
Etica e responsabilità sociale, finalizzati a perseguire il benessere comune, sono fortemente vissuti e rappresentati dalla BKTFoundation che opera alacremente nel sostenere progetti e iniziative di diversa natura e origine. 

In ambito sanitario, ha provveduto alla donazione di un'unità di terapia chirurgica intensiva all'ospedale di Aurangabad e all'importazione di macchinari tecnologicamente avanzati per il trattamento di pazienti con insufficienza cardiaca e respiratoria per un ospedale di Mumbai, mentre a sostegno dell'importante diritto allo studio, ha sovvenzionato un percorso formativo gratuito per 800 ragazze in una scuola nello stato del Rajasthan, vicino agli impianti produttivi di Bhiwadi e Chopanki nel nord dell'India e supporta tutt'oggi la formazione universitaria di brillanti studenti indiani in prestigiosiistituti in India e all'estero. 

O ancora, la BKT Foundation affianca attivamente la Akshaya Patra Foundation, un ente che collabora con il Governo indiano per assicurare l'istruzione ai bambini meno fortunati, salvandoli dalla strada e portandoli nelle scuole. Non solo, la Akshaya Patra Foundation ha implementato un importante programma di refezione che intende fornire cibo a oltre 1.4 milioni di bambini di 10.000 scuole dislocate in dieci stati in India, con l'obiettivo di combattere la fame e la malnutrizione. 


Valori importanti e profondamente radicati nella storia dell'azienda, che permeano l'intera comunità di BKT, come lo dimostra l'adesione individuale dei dipendenti a iniziative di sensibilizzazione quali l'annuale Maratona di Mumbai per la raccolta di fondi a scopo benefico o alle campagne di donazione di sangue

Recentissima poi l'azione alla manifestazionefieristica FIMA di Saragozza, in Spagnain collaborazione con il partner San Jose, dove sono stati distribuiti ai visitatori 10.000 palloni da calcio,a fronte del contributo di un euro per ogni pallone, destinati ad ASPANOA, un'associazione spagnola di sostegno alle famiglie con bambini affetti da tumore.

"La sostenibilità in BKT nasce dalla piena consapevolezza dei disagi vissuti da gran parte del mondo e dalla ferma volontà di essere parte attiva nel contribuire al miglioramento delle condizioni di vita di tutti. Una filosofia di lavoro che passa in primisattraverso processi produttivi ridotto impatto ambientaleper investire poi la comunità lavorativa, la società civile, fino a essere concreto supporto alle attività di carattere umanitario. - Afferma Lucia Salmaso, AD di BKT Europe - Un comportamento virtuoso con l'ambizioso obiettivo di essere un fattivo esempio per altre imprese, di qualsiasi livello e mercato, solo così possiamo pensare al futuro, per noi e per le generazioni che verranno".

Una sostenibilità "certificata" dai molteplici riconoscimenti, in quanto impresa che opera in conformità con le normative in materia ambientale, tra cui la Direttiva Europea "REACH", adottata dall'industria chimica per migliorare la salvaguardia della salute umana e dell'ambiente, le certificazioni ISO 9001:2000 per il suo Sistema di Gestione della Qualità e ISO 14001:2004 per la realizzazione di un efficace Sistema di Gestione Ambientale.

BKT è stata premiata anche dal Governo indiano con l'assegnazione per tre anni consecutivi del National Energy Conservation Award, conferito alle aziende che si sono distinte nella gestione delle risorse naturali.

La storia di BKT è stata recentemente raccolta e presentata in una pubblicazione dal titolo "BKTCommitted to Growth". In questo volume l'azienda si racconta e dà voce a tutte le sue iniziative, al suo impegno sociale e ambientale, ai suoi Valori e ai suoi obiettivi che si basano sulla combinazione delle tre P, ovveroPeople, Profit, Planet. Solo un equilibrio tra questi tre fattori può portare a un successo comune. 





About BKT:
Balkrishna Industries Ltd. (BKT) è un produttore di pneumatici con sede in India. Il gruppo BKT offre una vasta e aggiornata gamma di pneumatici Off-Highway, appositamente progettati per i veicoli operanti nei settori agricolo, industriale, movimento terra, minerario, portuale, ATV e giardinaggio. Le innovative soluzioni di BKT sono progettate per le esigenze di qualsiasi tipologia di utilizzatore e comprendono più di 2.300 differenti prodotti venduti in oltre 130 Paesi in tutto il mondo. 




--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *