Cerca nel blog

martedì 5 aprile 2016

Moovit, Città di Torino e GTT insieme: l'informazione giusta al momento giusto





Gli utenti del trasporto di Torino e provincia hanno tutte le informazioni a portata di smartphone, per un'esperienza di viaggio più facile e confortevole

Torino, 5 aprile 2016 – Moovit ha oggi siglato un accordo con GTT, Gruppo Torinese Trasporti, e Città di Torino, per veicolare le informazioni sulla mobilità torinese attraverso la app, leader per il trasporto locale in Italia e nel mondo. Gli utenti Moovit, che nell'area di Torino e provincia sono oltre 200 mila, trovano da oggi all'interno del menu un tasto dedicato gestito da GTT con il link diretto al sito gtt.to.it Grazie all'accordo, GTT può inoltre inserire nella sezione avvisi dell'applicazione tutte le informazioni in tempo reale relative all'infomobilità, comunicando tempestivamente aggiornamenti su eventuali scioperi, modifiche di servizio e tutto ciò che può influenzare la mobilità a Torino. Moovit diventa un ulteriore canale di comunicazione attraverso il quale veicolare l'informazione giusta al momento giusto.
Sono presenti sulla app Moovit tutte le linee gestite da GTT: le linee bus e tram urbane compresi i servizi Night Buster e le linee Star 1 e Star 2; la linea metropolitana 1 Fermi – Lingotto; le 77 linee extraurbane che collegano Torino all'intera provincia; le linee ferroviarie del Sistema Ferroviario Metropolitano SFM1 Torino - Aeroporto di Caselle - Ceres e la SFM1 Chieri - Torino - Settimo - Rivarolo - Pont.; le linee speciali, tra cui la funicolare Sassi - Superga, la navetta Torino - Reggia di Venaria e la tranvia storica numero 7. Moovit integrerà nelle prossime settimane all'interno della app anche le informazioni e le fermate delle linee MeBus, il servizio di bus a chiamata per i comuni dell'Hinterland torinese.

"La partnership con Moovit, già avviata con successo lo scorso, si consolida quest'anno per rafforzare il rapporto con la clientela del trasporto locale" – dice Claudio Lubatti, Assessore alla Viabilità, Infrastrutture, Trasporti e Mobilità della Città di Torino e Presidente dell'Agenzia per la Mobilità Metropolitana – "Già in occasione delle giornate di smog di dicembre, ci siamo rivolti a Moovit con successo per comunicare tempestivamente a tutti gli utenti le iniziative sui mezzi pubblici gratuiti. Un ringraziamento a GTT che, integrando le informazioni già presenti sulla app con avvisi e notizie in tempo reale, consente oggi di fare un ulteriore passo verso una città sempre più smart. A breve utilizzeremo la app Moovit anche per effettuare tra gli utenti del trasporto un sondaggio sulla Linea 2 della Metro."
"Moovit è impegnata in tutto il mondo al fianco delle autorità per migliorare la comunicazione con gli utenti del trasporto" - dice Alex Mackenzie Torres, CMO di Moovit – "Siamo quindi particolarmente felici di lavorare in sempre più stretta sinergia  con la Città di Torino e GTT che, utilizzando Moovit come canale di comunicazione, potranno comunicare direttamente con una community di oltre 200 mila utenti, contribuendo ogni giorno a migliorare le informazioni di viaggio e a soddisfare le esigenze di infomobilità di cittadini e turisti."
Informazioni su MoovitMoovit 4.10 è disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone, in 40 lingue: Italiano, Arabo, Basco, Bulgaro, Catalano, Ceco, Cinese Semplificato e Cinese Tradizionale, Coreano, Danese, Ebraico, Estone, Filippino, Finlandese, Francese, Greco, Indonesiano, Inglese Usa e Inglese UK, Lituano, Malese, Norvegese, Olandese, Polacco, Portoghese PT e Portoghese BR, Rumeno, Russo, Serbo, Spagnolo e Spagnolo America Latina, Svedese, Tedesco, Tailandese, Turco, Ucraino, Ungherese, Vietnamita. Moovit è diffusa nel mondo tra 35 milioni di utilizzatori in 800 città di 60 paesi, e in Italia tra 2,5 milioni di utilizzatori in oltre 40 città: Agrigento, Alessandria, Bari, Bologna ed Emilia-Romagna, Cagliari, Catania, Cosenza, Firenze, Genova, La Spezia e Lunigiana, Matera, Milano e Lombardia (Novara), Napoli e Salerno, Padova, Palermo, Pescara e Chieti, Pisa e Livorno, Potenza, Reggio Emilia, Roma, Sassari, Siena, Siracusa, Taranto, Torino, Trento e Belluno, Trieste e Gorizia, Udine, Venezia.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI