Cerca nel blog

martedì 19 aprile 2016

Multietichetta eLabel! di Kyoto Club: online due Rapporti di Prodotto



     



Sono online da venerdì scorso, 15 aprile, due Rapporti di Prodotto della Multietichetta eLabel!, che saranno in consultazione pubblica fino al prossimo 15 maggio:

Plastica a base biologica, biodegradabile e compostabile in forma primaria per filmatura (pdf)
Sacchi monouso per asporto merci di plastica a base biologica, biodegradabile e compostabile (pdf)

La multietichetta eLabel! è uno strumento adattabile a qualsiasi tipologia di prodotto e di chiara ed immediata lettura per il consumatore. 

Lo scopo è quello di porre in evidenza i comportamenti virtuosi delle aziende dal punto di vista ambientale, esprimendo in forma visiva immediata le principali performance ambientali del prodotto e offrendo la possibilità al consumatore di accedere ad ulteriori approfondimenti attraverso l'integrazione web dell'etichetta.

La multietichetta promossa da Kyoto Club aiuta le aziende a comunicare i valori dei propri prodotti e dell'azienda stessa

La multietichetta eLabel! si pone come un'etichetta ambientale di Tipo I (ex UNI EN ISO 14024, di immediata comprensione e di intento valutativo "on-off") potenziata, però, con la capacità di comunicare contenuti propri delle dichiarazioni ambientali di prodotto (come, ad esempio, il sistema EPD).

Se hai un prodotto con una buona performance ambientale e vuoi aderire al programma di etichettatura eLabel! scopri le procedure di rilascio del marchio nella sezione come funziona.

Se invece sei una società di consulenza e desideri accreditarti come partner tecnico per la redazione dei Rapporti di Prodotto (RDP) puoi sottoporci la tua candidatura.

Visita la sezione del sito www.multietichetta.it dedicata ai Rapporti di prodotto.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI