Cerca nel blog

martedì 31 maggio 2016

Moovit e l'app UEFA EURO 2016 FAN GUIDE insieme



Inoltra

Moovit e la app UEFA EURO 2016 FAN GUIDE insieme
per aiutare i tifosi durante i Campionati Europei di Calcio
Moovit è stata inclusa nella Sezione Mobilità della app UEFA EURO 2106 FAN GUIDE per fornire informazioni sui trasporti pubblici delle città che ospiteranno i Campionati Europei

 

Milano, 31 maggio 2016Moovit, l'app leader al mondo per il trasporto pubblico, in occasione dei prossimi Campionati Europei di Calcio, in programma in Francia dal 10 giugno al 10 luglio, è stata inclusa nella Sezione Mobilità della app UEFA EURO 2016 FAN GUIDE per fornire a tutti i tifosi informazioni di spostamento rapide ed efficaci in tutte e dieci le città che ospiteranno le partite.  

 
   

UEFA ha lanciato la app UEFA EURO 2016 FAN GUIDE con l'aiuto dell'azienda di pneumatici Continental, per migliorare l'esperienza di viaggio e la soddisfazione dei tifosi che si sposteranno tra le città di Francia durante i Campionati Europei. Uno dei vantaggi della app è la Sezione Mobilità (English: Practical Information - Getting There) (Français: Informations Pratiques - Rechercher un trajet), dove i tifosi possono trovare informazioni su come muoversi nelle dieci città ospiti. Gli utenti potranno pianificare un viaggio ovunque vogliano andare: con un click sul tasto Moovit saranno guidati passo dopo passo e otterranno istruzioni di viaggio in tempo reale grazie al navigatore GPS. Grazie a questa funzionalità, gli utenti potranno dedicare tutto il loro tempo a seguire la nazionale di calcio preferita invece che a preoccuparsi di come raggiungere lo stadio.

Dieci sono le città che ospiteranno gli Europei a partire dal 10 giugno: Parigi, Saint-Denis, Lille, Lens, Lione, Bordeaux, Tolosa, Marsiglia, Nizza e Saint-Etienne. Sono 24 le nazioni coinvolte nel torneo, per un totale di 51 partite in programma. Si prevede che oltre 2.5 milioni di tifosi assisteranno alle partite negli stadi, e che ulteriori 7 milioni di spettatori seguiranno le partite nelle Fan Zone predisposte. All'interno della app, Moovit integrerà informazioni utili per i fan, come la posizione esatta delle fan zone e informazioni sugli stadi.

"La nostra collaborazione con la app UEFA EURO 2016 Fan Guide nasce dal nostro impegno di voler sempre migliorare l'esperienza di viaggio sui mezzi pubblici per tutti gli utenti", ha dichiarato Alex Mackenzie Torres, CMO di Moovit. "Forniamo informazioni di viaggio vitali per i tifosi del calcio in tutte le città che ospitano il Campionati Europei, al fine di assicurare che gli utenti possano andare e tornare dagli stadi in modo facile e rapido, nonostante un afflusso sui mezzi superiore alla norma".

 

Informazioni su Moovit
Moovit è disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone. Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati provenienti dalle aziende di trasporto, che gratuitamente aderiscono a Moovit, con quelli forniti in tempo reale dalla community di utilizzatori, garantendo a chi viaggia un'istantanea più precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese. Grazie alla funzione modalità viaggio, una volta saliti sul mezzo pubblico gli utenti che si collegano alla app possono fornire in forma anonima al resto della community dati sulla puntualità del mezzo utilizzato, sui livelli di congestione, la pulizia della vettura, la presenza di aria condizionata e altro ancora. Moovit è disponibile in 38 lingue ed è diffusa nel mondo tra 38 milioni di utilizzatori in 850 città di 65 paesi, e in Italia tra 2,5 milioni di utilizzatori in oltre 50 città, tra cui: Agrigento, Alessandria, Bari, Bologna ed Emilia Romagna, Cagliari e Sardegna, Catania, Cosenza, Firenze, Foggia, Genova, La Spezia e Lunigiana, Lecce, Matera, Milano e Lombardia, Napoli e Campania, Padova, Palermo, Pescara e Chieti, Pisa e Livorno, Potenza, Reggio Emilia, Roma e Lazio, Sassari, Siena, Siracusa, Taranto, Torino, Trento e Belluno, Trieste e Gorizia, Udine e Venezia.

 

Condividi:



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI