Cerca nel blog

mercoledì 25 maggio 2016

Un matrimonio ecosostenibile a Udine

Sono sempre di più le persone che decidono di vivere in maniera ecosostenibile ed etica. Allora perché non decidere di vivere in maniera più ecosostenibile.
In questo articolo vi daremo alcune indicazioni per realizzare un perfetto matrimonio ecosostenibile ad Udine. Alcuni di questi consigli possono essere utilizzati un po’ dovunque vi troviate in Italia.

Per prima cosa badiamo bene a selezionare la nostra location dimatrimonio a Udine. Per prima cosa ricordiamo che un matrimonio ecosostenibile è un matrimonio in cui le emissioni di Co2 prodotte sono minime. Nel selezionare la vostra location pertanto badate a scegliere una venue vicina al luogo in cui si svolgerà la cerimonia e meglio ancora se la cerimonia, si svolgerà presso il luogo dei festeggiamenti. Questo ridurrà al minimo, se non azzererà del tutto il livello di Co2 prodotta collegata all’utilizzo delle auto.
Una perfetta location ecosostenibile potrebbe anche essere alimentate attraverso energia rinnovabili, prodotta per esempio attraverso l’utilizzo di pannelli solari o che dopo il tramonto vi dia modo di illuminare i vostri festeggiamenti solamente grazie alle luci di candele e lanterne.
Un matrimonio bio deve avere rigorosamente un menu a base di prodotti locali, quindi a kilometro zero, e di stagione. La cucina friulana è fatto di prodotti poveri e gustosi, con i quali potrete, con un po’ di impegno e fantasia realizzare anche delle pietanze vegane e vegetariane. Se vi rivolgete ad un agriturismo potreste avere la possibilità di utilizzare prodotti realizzati e coltivati direttamente in loco, soprattutto attraverso l’uso di bestiame allevato in maniera etica e non intensiva.
Attraverso l’utilizzo dei prodotti di un’azienda agricola, magari biologica avrete anche la possibilità di realizzare delle gustose bomboniere alimentari. Una trovata sempre più apprezzata dagli invitati e comunque sempre più apprezzata dell’ormai superata bomboniera-soprammobile.
E poi non dimenticate di utilizzare articoli a kilometro zero, meglio ancora se fatti a mano, riciclati o fatti con materiali rinnovabili.



Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI