CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 25 maggio 2016

Un matrimonio ecosostenibile a Udine

Sono sempre di più le persone che decidono di vivere in maniera ecosostenibile ed etica. Allora perché non decidere di vivere in maniera più ecosostenibile.
In questo articolo vi daremo alcune indicazioni per realizzare un perfetto matrimonio ecosostenibile ad Udine. Alcuni di questi consigli possono essere utilizzati un po’ dovunque vi troviate in Italia.

Per prima cosa badiamo bene a selezionare la nostra location dimatrimonio a Udine. Per prima cosa ricordiamo che un matrimonio ecosostenibile è un matrimonio in cui le emissioni di Co2 prodotte sono minime. Nel selezionare la vostra location pertanto badate a scegliere una venue vicina al luogo in cui si svolgerà la cerimonia e meglio ancora se la cerimonia, si svolgerà presso il luogo dei festeggiamenti. Questo ridurrà al minimo, se non azzererà del tutto il livello di Co2 prodotta collegata all’utilizzo delle auto.
Una perfetta location ecosostenibile potrebbe anche essere alimentate attraverso energia rinnovabili, prodotta per esempio attraverso l’utilizzo di pannelli solari o che dopo il tramonto vi dia modo di illuminare i vostri festeggiamenti solamente grazie alle luci di candele e lanterne.
Un matrimonio bio deve avere rigorosamente un menu a base di prodotti locali, quindi a kilometro zero, e di stagione. La cucina friulana è fatto di prodotti poveri e gustosi, con i quali potrete, con un po’ di impegno e fantasia realizzare anche delle pietanze vegane e vegetariane. Se vi rivolgete ad un agriturismo potreste avere la possibilità di utilizzare prodotti realizzati e coltivati direttamente in loco, soprattutto attraverso l’uso di bestiame allevato in maniera etica e non intensiva.
Attraverso l’utilizzo dei prodotti di un’azienda agricola, magari biologica avrete anche la possibilità di realizzare delle gustose bomboniere alimentari. Una trovata sempre più apprezzata dagli invitati e comunque sempre più apprezzata dell’ormai superata bomboniera-soprammobile.
E poi non dimenticate di utilizzare articoli a kilometro zero, meglio ancora se fatti a mano, riciclati o fatti con materiali rinnovabili.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *