Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2016

Vestas sceglie Dassault Systèmes per progettare e fabbricare turbine eoliche in tutto il mondo


Il più grande costruttore mondiale di turbine eolicheadotta le soluzioni di Dassault Systèmes

Vestas Wind Systems ha unificato sistemi e processi dell'intera organizzazione produttiva sulla Piattaforma 3DEXPERIENCE con la soluzione "Sustainable Wind Turbines"

MILANO, Italia — 3 maggio 2016 — Dassault Systèmes(Euronext Paris: #13065, DSY.PA), the 3DEXPERIENCE Company, azienda leader a livello mondiale nel software di progettazione 3D, simulazione avanzata, realtà virtuale e gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), ha annunciato che Vestas Wind Systems A/S, il principale costruttore mondiale di turbine eoliche, ha scelto la soluzione "Sustainable Wind Turbines" per la gestione delle attività produttive. Vestas potrà così standardizzare le metodologie produttive e i processi della supply chain in diversi siti manifatturieri nel mondo, supportando i piani di crescita per il futuro.

Entro il 2025 l'energia eolico potrebbe coprire il 10 percento circa dei consumi di elettricità su scala globale.Tuttavia, in un mercato molto volatile, i costruttori di turbine eoliche devono avere la massima flessibilità per fabbricare prodotti affidabili di alta qualità in prossimità di ciascun mercato locale e nel rispetto delle normative vigenti in ogni Paese. Con oltre 56,800 turbine installate in 75 nazioni in tutti i continenti, Vestas vuole acquisire la capacità di realizzare qualsiasi tipologia di prodotto in qualsiasi fabbrica, per sostenere l'espansione in nuovi mercati con una strategia di outsourcing che rispetti gli obiettivi di costi e qualità lungo tutto il ciclo di vita di una turbina, che copre un arco di tempo di circa 20 anni.

Basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, la soluzione "Sustainable Wind Turbines" sfrutta gli applicaitivi DELMIA Apriso per offrire funzionalità uniche di ingegneria, produzione e gestione di progetto, che integrando i dati e le informazioni di tutte le discipline in un ambiente collaborativo su scala globale. Le aziende possono così progettare e validare virtualmente i processi produttivi prima di andare in produzione, riducendo al minimo costi, ritardi, contrattempi e problemi in fabbrica e garantendo al tempo stesso una migliore qualità del prodotto unita ai livelli di produttività desiderati.

Con 19 impianti di produzione nel mondo, Vestas può ora contare su una soluzione digitale unificato che offre visibilità e controllo in tempo reale su tutte le attività produttive dell'azienda e un'integrazione sicura con il sistema ERP esistente. L'azienda può coordinare e sincronizzare persone, processi, macchinari, attrezzature e materiali, oltre ai processi esterni alla fabbrica in senso stretto, come qualità, magazzino, manutenzione, manodopera e supply chain. Grazie a una maggiore flessibilità operativa e reattività ai cambiamenti, Vestas è in grado di replicare le migliorie, progettare e produrre in qualsiasi impianto.

"I cambiamenti climatici e l'affidabilità degli approvvigionamenti energetici sono due delle sfide più importanti che il mondo deve affrontare e che le generazioni future erediteranno; per vincerle è essenziale capire l'importanza di soluzioni energetiche ecologiche ed economicamente sostenibili," ha dichiarato Jean-Marc Lechêne, Executive Vice President & Chief Operating OfficerVestas. "Grazie alla piattaforma 3DEXPERIENCE possiamo trasformare le nostre attività operative con un approccio a 360 gradi che ci consente di aumentare l'efficienza, adeguarci meglio alle normative locali e proporre soluzioni sostenibili nel lungo termine su ogni mercato."

"Realtà come Vestas puntano ad aumentare i ricavi ed entrare nei mercati emergenti, obiettivi che tuttavia devono essere perseguiti migliorando l'efficienza e la qualità, eliminando gli sprechi, riducendo i costi e mantenendo sempre la sostenibilità come priorità assoluta," ha commentato Monica Menghini, Executive Vice PresidentChief Strategy OfficerDassault Systèmes. "La soluzione Sustainable Wind Turbines offre loro un'infrastruttura digitale idonea a supportare la qualità, il miglioramento continuo e la conformità normativa al minor costo possibile."

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di DassaultSystèmes per il settore energetico, l'industria di processo e i servizi di pubblica utilità, visitate il sito http://www.3ds.com/industries/energy-process-utilities/

###

Informazioni su Dassault Systèmes
Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE Company, mette a disposizione di aziende e persone universi virtuali nei quali immaginare innovazioni sostenibili. Le suesoluzioni evolute sono in grado di trasformare il modo in cui i prodotti vengono progettati, realizzati e gestiti. Le soluzioni collaborative di Dassault Systèmes promuovono la "Social Innovation", aumentando le possibilità che il mondo virtuale possa migliorare il mondo reale. Il gruppo offre valore a oltre 210.000 clienti di tutte le dimensioni e in tutti i settori industriali, in oltre 140 Paesi. Per maggiori informazioni, visitate www.3ds.com.

3DEXPERIENCE, il logo Compass logo e il logo 3DS, CATIA, SOLIDWORKS, ENOVIA, DELMIA, SIMULIA, GEOVIA, EXALEAD, 3D VIA, BIOVIA, NETVIBES e 3DEXCITE sono marchi registrati di Dassault Systèmes o delle sue filiali negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.


--

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI