Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2016

ANIE FEDERAZIONE TRA I PROTAGONISTI DELLA TAVOLA ROTONDA DI POWER-GEN EUROPE: PIU’ RINNOVABILI E COLLABORAZIONE NEL MIX ENERGETICO NAZIONALE

Milano, 22 Giugno 2016 – ANIE Federazione, associazione che rappresenta le aziende produttrici di tecnologie necessarie alla filiera energetica, produzione, trasmissione e distribuzione dell'energia sia da fonte tradizionale che rinnovabile, è stata tra le protagoniste di una tavola rotonda che ha visto riuniti i principali player del settore energetico in un dibattito sulle prospettive del mercato nell'ambito di Power–GEN and Renewable Energy Europe, uno degli eventi di riferimento per il settore dell'Energia che  si sta svolgendo a Milano.

La tavola rotonda, moderata da Steven Sackur, giornalista e presentatore tv di fama internazionale, ha riunito  Alberto Pinori, Presidente di ANIE Rinnovabili, Gianfilippo Mancini, Chief Executive Officer di Sorgenia SpA, Giuseppe Zampini, Chief Executive Officer di Ansaldo Energia, Karim Amin,Chief Executive Officer of Global Sales – Power & Gas di Siemens AG, Petrit Ahmeti, Presidente dell'autorità energetica albanese e vice presidente di MEDREG. 

Alberto Pinori, Presidente di ANIE Rinnovabili che all'interno di Federazione ANIE rappresenta l'intera filiera della produzione di energia da fonte rinnovabile, ha sostenuto che stiamo vivendo l'evoluzione e non la rivoluzione del sistema di generazione di energia elettrica. 

La trasformazione in atto si presenta come una grande opportunità. I paradigmi della produzione tradizionale si stanno modificando, si è passati da una produzione centralizzata e alimentata quasi esclusivamente da fonti fossili a una produzione più distribuita sul territorio e differenziata per fonte. 

Il mix energetico è, quindi, la miglior strada che si possa percorrere e le fonti rinnovabili devono guidare l'evoluzione in atto e creare la giusta sinergia tra tutti gli attori della filiera. 

È indispensabile il lavoro di squadra, la realizzazione di un network che coinvolga l'intero settore con l'obiettivo di offrire soluzioni integrate ed efficienti sul mercato e che rispondano alle crescenti esigenze di flessibilità per l'esercizio in sicurezza delle reti elettriche.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI