Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2016

car2go raggiunge i 78.000 clienti in Cina dopo solo due mesi


78.000 clienti car2go in Cina a due mesi dal lancio
- Il car sharing free-floating di car2go diventa POP nella metropoli cinese di Chongqing 
- Oltre 40.000 noleggi effettuati nelle prime settimane 
- Ogni 1,7 minuti un veicolo car2go viene noleggiato a Chongqing
Milano / Chongqing – In meno di due mesi, oltre 78.000 clienti si sono registrati a car2go in Cina. Giusto per fare un paragone, nelle più grandi città car2go in Europa e in Nord America il numero di iscritti ha raggiunto tra i 100.000 e i 130.000 clienti a città dopo 4/5 anni.
Oltre 40.000 i noleggi totali effettuati in questo periodo a Chongqing: ciascuno dei 400 veicoli car2go disponibili è stato utilizzato ogni 1,7 minuti. car2go ha, quindi, creato un'importante alternativa al possesso dell'auto privata ed ha portato un valore aggiunto anche al sistema di trasporto pubblico locale di Chongqing, con i suoi 30 milioni di abitanti.
"Il lancio di car2go a Chongqing ha superato di molto le nostre aspettative", ha detto Roland Keppler, CEO di car2go. "I clienti cinesi sono veramente entusiasti del servizio e per questo fanno un uso intenso dei veicoli."
Rainer Becker, CEO di car2go China Co., Ltd., aggiunge: "l'ottimo sviluppo di car2go a Chongqing non sarebbe stato possibile senza l'apertura e lo spirito pionieristico dei nostri clienti cinesi. Gli utenti si stanno sempre più rendendo conto che i veicoli car2go sono la perfetta integrazione ai loro bisogni di mobilità e un'espressione del loro moderno stile di vita."
Chongqing è la prima città car2go in Asia. Ci sono attualmente 400 veicoli smart fortwo in circa 60 kmq dell'area centrale della città di Chongqing, incluse Yubei, Jiangbei e Yuzhong. I veicoli car2go permettono di risparmiare lo spazio dedicato al parcheggio, di ridurre l'inquinamento e di migliorare il traffico in città


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI