CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 9 giugno 2016

Cogenerazione ad Alto Rendimento e industrie: eccellenza dell'efficienza e sostegno ai business plan

CAR- Un'eccellenza dell'efficienza

I certificati bianchi sostengono i business plan per la cogenerazione ad alto rendimento.
Tholos offre un'occasione per promuovere l'efficienza energetica con la CAR.

La Cogenerazione ad Alto Rendimento (CAR) è universalmente riconosciuta come una eccellenza nel panorama delle tecnologie efficienti, in particolare nel settore industriale. I maggiori produttori hanno acquisito un know-how tale da massimizzarne l'efficienza, la disponibilità di servizio, la qualità della produzione dell'energia, la flessibilità d'uso.

Un impianto di cogenerazione, già dal momento in cui viene pensato e progettato, assume un ruolo centrale nel sistema impiantistico di un industria: non si tratta solo di questioni tecniche, ma anche amministrative, tariffarie, di sicurezza, regolatorie, ambientali.

Oggi è molto sentita la questione "nuove tariffe elettriche" che, indubbiamente, introdurranno una discontinuità nei business plan già operativi e nella definizione dei nuovi. La preoccupazione degli operatori è rivolta al fatto che la convenienza puramente economica di gestione di questi impianti è sensibile a cambiamenti delle tariffe elettriche.

In generale, impianti CAR a parte, l'allarme è rivolto all'intero mercato dell'efficienza energetica, che sarebbe svantaggiata dal nuovo sistema tariffario rispetto alla situazione attuale.

"Dopo dieci anni di presenza nel settore dell'efficienza energetica crediamo che l'efficienza energetica supererà le logiche e le volatilità dei sistemi regolatori.  - Ha dichiarato Michele Loi, AD Tholos. - Oggi più che mai l'efficienza energetica è un modello che le industrie recepiscono e proietteranno in maniera sempre più strutturata e su larga scala. Perché? La risposta è semplice. Perché se un'industria, un azienda, è intenzionata ad avere un futuro, allora non ha altre strade se non quella della White Economy, dell'efficienza energetica."

I CB-CAR
Oggi viviamo un "periodo di mezzo", dove  le incertezze normative la fanno da padrone, tranne in una nicchia particolare: i Certificati Bianchi per la CAR (CB-CAR): mai quanto oggi questo sistema di sostegno all'efficienza energetica è stabile e concreto.

I CB-CAR, erogati per dieci anni dall'attivazione dell'impianto, costituiscono quella voce economica positiva che va a migliorare i ritorni dell'investimento.
Tholos ha al suo attivo molta esperienza, in particolare per i CAR oltre il MWe di potenza e la offre per promuovere questa tecnologia efficiente.
Dall'iscrizione al RICOGE all'istruttoria di richiesta dei CB-CAR al GSE, dalla vendita nel mercato dei CB ottenuti all'assistenza per le visite ispettive, Tholos, con i suoi servizi, porta il cliente nella White Economy.


Tholos, ESCo certificata UNI CEI 11352, è specializzata nell'attività di supporto e sostegno alle aziende che adottano soluzioni tecnologiche efficienti. La mission aziendale recita "Dare vita all'efficienza energetica" e questo viene fatto quotidianamente grazie ad un pacchetto di servizi strutturato e pensato per soddisfare le esigenze dei clienti. Con i servizi Utile Energia e Conto Energia Termico, Tholos accompagna le aziende e la loro efficienza nell'ottenimento dei Titoli di Efficienza Energetica, nella gestione avanzata del portafoglio TEE e nella vendita sui mercati dedicati. Attraverso il sevizio F.A.R.E., promuove e finanzia direttamente l'efficienza energetica presso i clienti impiegando risorse finanziarie proprie, con la garanzia del risultato in termini di risparmio energetico.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *