Cerca nel blog

mercoledì 8 giugno 2016

Cynny Space: Consumi energetici di tre volte inferiori e riduzione delle emissioni di CO2 di 74,8 Kg all'anno con il cloud storage eco-sostenibile


L'azienda reinventa il concetto di cloud storage con una soluzione dalle alte prestazioni ai prezzi più bassi sul mercato e soprattuttoun'attenzione mirata al risparmio energetico

Firenze8 Giugno 2016 – Cynny Space, l'innovativo provider di servizi di Cloud Object Storage destinato a una clientela B2B, ha da poco lanciato sul mercato la propria soluzione ecologica di cloud storage che consente un consumoenergetico di tre volte inferiore rispetto alla tecnologia tradizionale. 

In un mercato in cui la domanda legata allo storage è sempre più elevata - iEuropa vale 10 miliardi di euro ed arriverà a triplicarsi entro i prossimi tre anni – diventa sempre più importante porre l'accento sull'impatto che tale tecnologia ha sull'ambiente. Il cloud storage richiede server attivi 24 ore su 24, che generano calore e necessitano di elettricità per la loro alimentazione ed il raffreddamento. Questo implica un dispendio di energia considerevolebasti pensare che le previsioni dell'Unione Europea stimano che il consumo di energia elettrica dei data center in Europa aumenterà circa del 40%, raggiungendo 100 TW/h entro il 2020.

Per tale motivo, Cynny Space ha puntato sull'efficienza energetica e lo ha fatto attraverso l'uso innovativo della tecnologia ARM®, la stessa utilizzata dagli smartphone e dai dispositivi IoTcon cuialimenta i propri micro-server (i più piccoli al mondo, disegnati internamente dall'azienda)un server comune consuma tra i 60 e 100 W, mentre il micro-server di Cynny Space consuma 1,7W a pieno caricoLa tecnologia di Cynny Space consente un consumo di soli 0,004 W per ogni GB gestito, inferiore anche a quello che serve per accendere il proprio smartphone.
 
Concretamente, ogni Terabyte gestito con il cloud storage eco-sostenibile di Cynny Space riduce le emissioni di CO2 di 74,8 Kg all'anno rispetto alle tecnologie tradizionali di storageQuesta riduzione equivale alla quantità di CO2 assorbibile da 3 alberi adulti in un anno. In più, i micro server di Cynny Space generano meno calore, riducendo il consumo energetico per il raffreddamento dei data center.

Ma l'idea di sostenibilità di Cynny Space si spinge oltre; infatti grazie alla tecnologia innovativa su cui si fonda, il rack può esserealimentato con l'equivalente di due spine normali da utilizzo domestico. Di conseguenza, data center non devono incrementare l'infrastruttura per gestire la sempre maggiorrichiesta di energia.

"Quando parliamo di eco-sostenibilità non lo facciamo per adattarci ad un trend che arricchisca  la nostra offerta ma perché per noi si tratta di una filosofia che nasce insieme al prodotto - ha dichiarato Andrea Marchi, Fondatore e Amministratore Unico di Cynny Space – Memorizzare dati con la nostra tecnologia comporta un consumo energetico di oltre tre volte inferiorerispetto alle piattaforme di storage tradizionali: questo ci consente da un lato di risparmiare grandi quantitativi di energia con benefici concreti sull'ambiente e dall'altro di ribaltare questa efficienza sul cliente finale potendo offrire un prodotto di qualità ad un costo di soli 0,01€/GB al mese."
Il provider offre una prova gratuita della propria soluzione per 30 giorni a chiunque sia interessato. 

L'iscrizione al servizio può avvenire tramite registrazione sul sito : http://www.cynnyspace.com/ 

CYNNY SPACE
Cynny Space è il nuovo provider di servizi di Cloud Object Storage, destinato a una clientela B2B, che propone una piattaforma di storage efficiente, sicura ed ecosostenibile. Attraverso un servizio erogato sia in modalità IaaS che in Private Cloud, Cynny Space è una delle poche startup italiane ad offrire un prodotto innovativo che combina sia la parte hardware realizzata internamente – con il più piccolo server al mondo, il primo mai creato con processori ARM® - che la parte software – con file system in modalità organic computing. L'offerta di Cynny Space si caratterizza, inoltre, per la tariffazione pay-as-you-go e prezzi estremamente vantaggiosi unici sul mercato, un'infrastruttura ecologica pensata per un elevato risparmio energetico ed una gestione dei dati all'interno dell'Unione Europea e in linea con le direttive comunitarie. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI