Cerca nel blog

giovedì 16 giugno 2016

Dal Gruppo CMT arriva la bolletta 2.0 per Sentra Energia

Non chiamatele solo fatture. 


Sentra Energia sceglie l'innovativa soluzione di Gestione Digitale delle Comunicazioni per comunicare con i propri clienti

Il Gruppo CMT - marchio di C.M.Trading, specializzato nella Gestione Digitale delle Comunicazioni – ha progettato una soluzione di Customer Communication Management per organizzare e rendere più efficaci le comunicazioni di Sentra Energia, fornitore di energia elettrica e gas metano.
La soluzione consente a Sentra Energia di offrire ai propri clienti una bolletta chiara e trasparente, semplificare le comunicazioni (bollette, solleciti, recupero crediti); monitorare in tempo reale lo stato dei flussi di spedizione e pagamento e archiviare la documentazione digitale.

Mauro Mecozzi, Responsabile Vendite di Gruppo CMT spiega: "La bolletta, non può essere più vista esclusivamente come una fattura, ma diventa per le multiutilities uno strumento di marketing, nonché il principale mezzo di comunicazione con i propri clienti.  

Per questo è fondamentale non solo renderla un documento chiaro e di semplice lettura, ma anche coinvolgente, in grado di migliorare la customer experience e la relazione con i clienti, ed integrarla in un processo efficiente e sempre più ampio affinché la bolletta giunga anche sui nostri computer, tablet e smartphone e possa essere saldata con l'impiego delle nuove modalità di pagamento on-line. 

Per questo progettiamo su misura soluzioni per gestire comunicazioni tradizionali con comunicazioni digitali, in grado di integrarsi perfettamente nei processi aziendali ed aumentarne il valore".
la bolletta 2.0: un processo efficiente

Il settore delle multiutility è caratterizzato da una forte presenza di processi inerenti la distribuzione e la vendita e per questo necessita di flussi di comunicazione strutturati e controllabili, al fine di ottenere processi efficienti e relazioni con i propri interlocutori più efficaci. Una gestione digitale delle comunicazioni ottimizza il processo di business, rendendolo più snello e rapido e migliora i rapporti con i propri clienti.

Per questo Gruppo CMT ha progettato per Sentra Energia una Web Platform, in grado di gestire l'intero processo delle comunicazioni: dalla document composition fino al tracciamento dei dati e all'archiviazione dei documenti. 

Sulla base dei dati immessi dal sistema gestionale di Sentra, la Platform è in grado di eseguire i calcoli del consumo dell'energia ed elaborare un documento chiaro, trasparente e comprensibile

Tramite un sistema di statistiche e analitycs, inoltre, la soluzione permette a Sentra un tracciamento puntuale delle spedizioni e dei ritorni, così da ottimizzare i tempi della gestione di pagamenti, incassi e solleciti. 

L'archiviazione, infine, rende le bollette e tutti i documenti sempre disponibili online per la gestione cliente da parte dei Call Center o delle altre aree aziendali (Legale, Amministrazione).

La gestione del nuovo processo ha apportato a Sentra numerosi vantaggi in termini di efficienza nella gestione delle fatture e di sicurezza delle comunicazioni, migliorando i rapporti con tutti i suoi interlocutori.

Patrizio Ferrante, Responsabile Operativo di Sentra Energia spiega:" Sentra Energia è una realtà emergente che nasce come fornitore nel libero mercato di energia elettrica e gas metano rivolta alle utenze domestiche, microbusiness e PMI. Come nuovo attore nel mercato siamo particolarmente attenti alle esigenze dei nostri clienti sia nel contenimento dei costi energetici sia come operatore che offre soluzioni personalizzate. Abbiamo scelto Gruppo CMT perché ha saputo analizzare a fondo i nostri bisogni e costruire insieme a noi una soluzione di Customer Communication Management in grado di aiutarci nella costruzione della relazione con i nostri clienti."


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI