CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 1 giugno 2016

"Porte aperte in campagna": appuntamento domenica 5 giugno per la quarta tappa a San Michele di Jesolo – località Cortellazzo (VE)

INSIEME PER LA TERRA: INCONTRI TRA PRODUTTORI, NEGOZIANTI E CONSUMATORI SUL GIUSTO PREZZO DEL BIO 

  
APPUNTAMENTO DOMENICA 5 GIUGNO PRESSO LA TENUTA SAN MICHELE A JESOLO PER LA QUARTA TAPPA DI "PORTE APERTE IN CAMPAGNA"
 
 

Domenica 5 giugno l'Azienda Agricola biodinamica San Michele di Jesolo – località Cortellazzo (VE) in via C. Colombo 71, apre le sue porte per rendere protagonisti tutti i visitatori - dai più grandi ai più piccoli – grazie a "Porte aperte in campagna".

L'iniziativa, ideata da EcorNaturaSì, è un'occasione imperdibile durante la quale i partecipanti hanno l'opportunità di incontrare e di sedersi al tavolo con i produttori e con i negozianti del mondo del bio per comprendere il valore dell'agricoltura biologica e biodinamica e per affrontare insieme il tema del giusto prezzo. Tutti "Insieme per la terra", produttori, negozianti e consumatori, per confrontarsi e per condividere le necessità l'uno dell'altro e per creare un sistema di tutela dell'agricoltura del futuro.

"Il tema dell'incontro è un confronto tra produttori, commercianti e consumatori sull'agricoltura, sull'alimentazione e in particolare sul giusto prezzo. – spiega Fabio Brescacin,  Presidente di EcorNaturaSì - Crediamo che sia importante creare una comunità tra produttori, commercianti e consumatori che hanno a cuore la terra e la sua salute, che hanno a cuore la qualità del prodotto. È giusto quindi comprendere le necessità reciproche attraverso un incontro e un confronto. Venite a lavorare con noi".

Dopo l'accoglienza in azienda agricola, prevista per le ore 10.30, e la presentazione della giornata, tutti i partecipanti potranno prendere parte ai workshop sul giusto prezzo previsti per le ore 12.00.

Per tutta la giornata adulti e bambini potranno visitare i luoghi più significativi sui quali sorgerà la nuova azienda agricola per comprendere il progetto, le opportunità per il territorio e per l'agricoltura biodinamica. La Tenuta San Michele di Cortellazzo si svilupperà su terreni coltivati con metodo biodinamico, avrà una serra di nuova generazione per la coltivazione di ortaggi estivi per un periodo più prolungato, una stalla per l'allevamento di vacche da latte con ampi spazi e con il caseificio e una rivendita di prodotti aziendali.

Il progetto della Tenuta San Michele ha una valenza importante per tutto il territorio perché prevede una riqualifica ambientale non solo attraverso la pratica dell'agricoltura biodinamica, ma anche attraverso un progetto di piantumazione arborea.

La domenica di festa in campagna continuerà con attività manuali e laboratori, organizzati dalle scuole Waldorf per tutti i bambini e con i laboratori guidati dalla compagnia teatrale Koiné per conoscere il bio e imparare a preparare con le proprie mani sfiziose ricette della tradizione italiani. Saranno presenti produttori biologici e biodinamici per conoscere da vicino i loro prodotti.

PROGRAMMA DI DOMENICA 5 GIUGNO

10.30 - Accoglienza in azienda agricola
11.00 -  Presentazione della giornata e proposta dei temi di discussione in gruppo
12.00 – Workshop sul giusto prezzo e inizio visite guidate in azienda agricola
13.30 - Pranzo al sacco da casa 
–Durante tutta la giornata: Visite all'azienda agricola e laboratori per bambini e adulti
17.00 – Chiusura festosa della giornata

La partecipazione è gratuita.
Per iscrizioni e informazioni:  www.biopartecipa.it

Hashtag: #biopervocazione
 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *