Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2016

PREMIO GREENCARE 2016, lunedì 20 giugno 2016 ore 18.00, Unione Industriali della provincia di Napoli

L'Associazione Intraprendere ha il piacere di annunciare la prima edizione del Premio GreenCare - Alla ricerca del verde perduto, in programma a Napoli, presso la Sala Salvatore D'Amato dell'Unione Industriali della provincia di Napoli (Piazza dei Martiri), lunedì 20 giugno 2016 alle ore 18.00. Seguirà cocktail (su invito).

Il Premio GreenCare è organizzato dall'Associazione Intraprendere e gode del Patrocinio morale di Unione Industriali della provincia di Napoli e FAI - Presidenza Regionale Campania.

Nel corso della cerimonia, alla presenza della Giuria d'eccezione saranno premiati i vincitori della prima edizione del Premio e consegnati attestati al merito per i curatori del verde cittadino. Prevista l'esibizione del Coro polifonico AMA del Dipartimento Agraria di Portici - Università degli Studi di Napoli Federico II, ed una coreografia dei ballerini del Liceo Coreutico del Suor Orsola Benincasa

Il Premio GreenCare sarà rappresentato da un'opera di design disegnata dal Compasso d'oro Riccardo Dalisi e realizzata dall'officina artigiana "L'avventura di latta". Inoltre, verranno annunciate le Scuole Primarie pilota del progetto GreenCare School.

A seguire, Fabrizio Cembalo Sambiase terrà una Lectio Magistralis sul tema "I giardini privati: tasselli del paesaggio urbano". Agronomo e paesaggista, segretario nazionale dell'AIAPP (Associazione Italiana Architettura del Paesaggio), Cembalo si interessa da trent'anni di progettazioni di spazi verdi sia privati sia pubblici. 

Ha vinto diversi concorsi di progettazione ed ha ricevuto (2003) la menzione della Giuria per il concorso: "Designing the High Line ideas for reclaiming 1,5 miles of Manhattan" (FHL New York).

Per tutte le informazioni sul Premio GreenCare, clicca qui o visita la nostra Pagina Facebook.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI