Cerca nel blog

mercoledì 29 giugno 2016

'Respect the Mountains', una giornata nel Parco D'Abruzzo per l'amore dell'ambiente montano | Civitella Alfedena (AQ), 3 luglio 2016



COMUNICATO STAMPA
'RESPECT THE MOUNTAINS', UNA GIORNATA
NEL PARCO D'ABRUZZO PER L'AMORE DELL'AMBIENTE MONTANO

Domenica 3 luglio 2016 Club alpino italiano e UIAA
(Union Internationale des Associations d'Alpinisme) danno appuntamento
a Civitella Alfedena (AQ) per la giornata internazionale sul valore dell'ambiente montano.

In programma pulizia dei sentieri e attività ricreative
ed educative nella natura per escursionisti, giovani e famiglie.


Milano, 29 giugno 2016

Una giornata aperta a tutti da trascorrere nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, che intende trasmettere il rispetto per le montagne attraverso la pulizia dei sentieri e diverse attività escursionistiche e di gioco in ambiente, circondati dalla natura.

Domenica 3 luglio a Civitella Alfedena (AQ) il Club alpino italiano e l'UIAA (Union Internationale des Associations d'Alpinisme) organizzano "Respect the mountains", giornata inserita in un progetto internazionale che quest'anno tocca alcune delle regioni montane europee più frequentate da escursionisti e amanti delle attività outdoor, dal Galles alla Georgia.

La giornata inizierà alle 9 in Piazza della Pagliara a Civitella Alfedena, per poi spostarsi sui sentieri (verso la Camosciara e la sorgente Iannanghera) e le strade asfaltate all'interno del Parco (verso Villetta Barrea e il lago di Barrea), dove inizierà l'attività di pulizia dai rifiuti. L'organizzazione fornirà strumenti adeguati.

Alle 14, sempre in Piazza della Pagliara, è in programma la premiazione di coloro che avranno raccolto il maggior numero di rifiuti e quelli più "particolari".

Al pomeriggio, a partire dalle 14:30, inizieranno le attività educative e ricreative in ambiente, rivolte soprattutto a giovani e famiglie, all'ombra della Camosciara, anfiteatro roccioso circondato da boschi che costituisce il cuore del Parco Nazionale.

Con questa giornata il CAI e l'UIAA intendono promuovere le attività di fruizione della montagna sostenibili nei confronti di tutti i portatori d'interesse (turisti, escursionisti, operatori turistici, aziende, autorità locali, regionali e nazionali), per indurre una positiva consapevolezza del valore dell'ambiente montano.

In rappresentanza del Presidente generale del CAI Vincenzo Torti, sarà presente Enzo Cori, componente del Comitato Direttivo Centrale.

Per partecipare alla giornata è necessario iscriversi (i bambini devono essere accompagnati da un adulto) su www.cai-tam.it.

La giornata è organizzata in collaborazione tra Commissione centrale tutela ambiente montano del CAI, CAI Abruzzo, Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise e UIAA.


Sotto la firma è scar

Ufficio stampa Club Alpino Italiano

Luca Calzolari - Responsabile Ufficio Stampa CAI
mob. +39 335 43 2870 calzolari@cervelliinazione.it

Stefano Mandelli - Addetto Stampa CAI
mob.+39 338 6958339+39 338 6958339 mandelli@cervelliinazione.it
tel. + 390518490100+ 390518490100

Lorenzo Arduini - Addetto Stampa CAI
mob +39 3664912550+39 3664912550 arduini@cervelliinazione.it
tel. + 390518490100+ 390518490100


Cervelli In Azione – Bologna 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI