Cerca nel blog

giovedì 9 giugno 2016

Unione Italiana per l'Olio di Palma Sostenibile - Le aziende dell'Unione utilizzatrici di olio di palma adoperano il 100% di prodotto certificato RSPO


Header image

Nel corso dell'evento promosso dalla Roundtable on Sustainable Palm Oil – l'associazione che definisce lo standard di certificazione riconosciuto a livello globale – Allocca, Presidente dell'Unione Italiana per l'Olio di Palma Sostenibile conferma: "Bene l'impegno delle nostre aziende sul fronte della sostenibilità, ora puntiamo entro il 2020 a criteri ancora più stringenti"

L'Unione Italiana per l'Olio di Palma Sostenibile (realtà formata da Aziende attive in vari settori merceologici nei quali viene usato olio di palma) conferma un importante obiettivo già raggiunto in termini di sostenibilità del palma e rilancia il suo impegno su questo fronte ponendosi nuovi sfidanti obiettivi: "Tutte le aziende utilizzatrici di palma che aderiscono all'Unione adoperano già solo olio di palma 100% certificato RSPO (Roundtable on Sustainable Palm Oil).  Oggi rilanciamo la sfida, puntando da qui ai prossimi 4 anni ad adottare criteri di sostenibilità ancora più stringenti rispetto a quelli attuali già di alto livello.

I risultati che le nostre aziende utilizzatrici hanno raggiunto sono la dimostrazione che la via della sostenibilità nella produzione di questo ingrediente esiste ed è percorribile. Proprio questa via è la stessa tracciata anche dalle grandi organizzazioni internazionali, come Greenpeace e WWF International, che continuano a considerare il palma come uno degli oli vegetali più sostenibili.
L'Unione è nata per promuovere la produzione sostenibile di questo ingrediente e, proprio per questo, continuiamo a puntare al miglioramento, entro il 2020, della sostenibilità della filiera sulla base di criteri ancora più stringenti.

Questo è anche l'obiettivo della carta di Amsterdam che a dicembre 2015 abbiamo firmato insieme alle altre alleanze nazionali europee e ai Governi di Danimarca, Germania, Regno Unito e Paesi Bassi" ha dichiarato Giuseppe Allocca, Presidente dell'Unione Italiana per l'Olio di Palma Sostenibile, nel corso dell'evento organizzato da RSPO dal titolo "100% olio di palma certificato sostenibile in Europa: un imperativo per combattere i cambiamenti climatici".







--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI