Cerca nel blog

giovedì 7 luglio 2016

Apre a Orio al Serio la stazione di servizio sostenibile di Iper, La grande i.

7 Luglio 2016: IperStation Stop & Go.


Una stazione di servizio che rispetta l'ambiente grazie ai pannelli fotovoltaici che alimentano un impianto all'avanguardia e alla colonnina di ricarica gratuita per i veicoli elettrici.


Giovedì 7 luglio, presso Iper, La grande i di Orio al Serio, apre l'IperStation Stop & Go, la decima stazione di servizio del gruppo: 16 pistole diesel, 16 benzina, e 8 postazioni di cassa automatica per il pagamento in contanti e bancomat.  E presto, entro il mese di Dicembre 2016, sarà attivo anche il servizio di erogazione metano.

Stop & Go si colloca come un impianto ecosostenibile all'avanguardia per vari aspetti, ad esempio la produzione autonoma di energia pulita. Sopra la pensilina della stazione, infatti, sono stati installati dei pannelli fotovoltaici che alimentano il distributore: 32 moduli con una potenza di 8,00 kWp, in grado di produrre 9.109 kWh evitando l'immissione in atmosfera di 6.985 kg di anidride carbonica all'anno. 

Ma non è tutto.  Stop & Go è dotata anche di una colonnina per la ricarica di veicoli elettrici - auto, motocicli e biciclette - con una potenza pari a 23 kWp.  Per chi possiede un veicolo elettrico è dunque possibile effettuare la ricarica durante il tempo della spesa, a titolo completamente gratuito, utilizzando la propria Carta Regionale dei Servizi.  Iper, infatti, attraverso la Federdistribuzione, ha aderito a suo tempo al progetto Green Land Mobility, volto a incentivare la mobilità sostenibile anche attraverso l'installazione di colonne di ricarica sul territorio nazionale. Una svolta intrapresa nel 2012 con l'apertura, presso l'ipermercato di Monza, della prima stazione in Italia di ricarica veloce per veicoli elettrici.

L'impianto di distribuzione eroga benzina verde e diesel tutti i giorni, 24 ore su 24, a prezzi più che competitivi: 1,319€/l per la benzina verde, 1,189  €/l per il diesel.  Si conferma così il posizionamento di massima convenienza di Iper, La grande i  anche nel campo dell'erogazione carburanti. Un percorso iniziato nell'aprile 2009 con l'installazione di un impianto nel punto vendita di Verona, cui hanno fatto seguito altri nove: Castelfranco Veneto, Lonato del Garda, Brembate, Seriate, Gadesco P.D. (CR), Montebello della B. (PV), Magenta e Arese. L'obiettivo dell'insegna è proseguire con altre installazioni nel 2017.


La scheda
Ø  IperStation Stop & Go
Ø  apertura giovedì 7 Luglio 2016
Ø  Iper, La grande i  - Oriocenter, Via Portico 71, Orio al Serio (Bergamo) Tel. 035-4208011
Ø  aperto tutti i giorni, 24 ore su 24
Ø  16 pistole diesel, 16 benzina, e 8 postazioni di cassa automatica
Ø  raggiungibile da Autostrada A4 Milano-Venezia, uscite Bergamo o Seriate, di fronte all'Aeroporto Internazionale di Orio al Serio; oppure da Bergamo città lungo la SS 342

Iper, La grande i rappresenta una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, tra le poche interamente di proprietà italiana, con 27 punti vendita, in 7 regioni.  Fa parte del Gruppo Finiper che conta circa 9.000 dipendenti e che nel 2015 ha registrato un fatturato di 2,6 miliardi di euro.  Ampiezza dell'assortimento, qualità, sostenibilità, convenienza e italianità sono i valori che guidano le scelte di Iper, La grande i.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI