Cerca nel blog

venerdì 15 luglio 2016

Nastro Azzurro e la rete italiana degli Impact Hub: ultimi giorni per partecipare al concorso per idee e progetti ambientali:

Nastro Azzurro e la rete italiana degli Impact Hub promuovono un concorso di idee innovative a favore dell'ambiente, per il riciclo dei rifiuti e il riutilizzo dei materiali.

La call scade il 26 luglio.




Se hai un'idea o un progetto imprenditoriale sul tema della sostenibilità ambientale, per il riutilizzo e riciclo dei rifiuti, hai tempo fino al 26 luglio per partecipare al concorso "Nastro Azzurro – Ti Porta Lontano".

La presentazione e la candidatura delle idee si fa on line (sul portale www.nastroazzurro.it/tiportalontano), compilando il form dedicato entro e non oltre martedì 26 luglio.

Una giuria di esperti selezionerà 3 progetti/team vincitori che potranno effettuare un periodo di accelerazione presso una delle sedi Impact Hub dislocate in diverse città italiane, tra cui Firenze (oltre a Bari, Milano, Reggio Emilia, Roma, Trieste, Trento e Siracusa).

Al termine del periodo di incubazione, sarà selezionato il progetto vincitore che potrà proseguire la fase di incubazione per altri 5 mesi, ricevendo un premio di 5mila euro.

L'iniziativa organizzata da Nastro Azzurro e Impact Hub è pensata non solo per favorire l'emersione di progetti imprenditoriali innovativi e l'attrazione di talenti, ma anche per inserirli all'interno di una community di innovatori già esistente, favorendo così la strutturazione dell'idea e la sua fattibilità concreta.

Gli spazi di Impact Hub infatti (presenti in oltre 98 città del mondo, di cui 8 solo in Italia) lavorano per connettere persone e imprese che riservano un'attenzione particolare all'impatto sociale delle proprie scelte, facilitando in questo modo il rafforzamento reciproco delle attività, delle opportunità di partnership e di ottimizzazione dei risultati.













Impact HUB Firenze
Via Panciatichi 14, Edificio F 
50127 Firenze
florence@impacthub.net

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI