Cerca nel blog

martedì 23 agosto 2016

Moovit raggiunge Pordenone

Da oggi anche la rete urbana di Pordenone sulla app più diffusa al mondo per il trasporto locale. Udine, Trieste e Gorizia già presenti, con tutte le info su percorsi e orari

  

Pordenone, 23 agosto 2016 – Moovit, l'app più utilizzata al mondo per il trasporto locale, utilizzata da 3 milioni di italiani in oltre 80 città, è da oggi disponibile anche a Pordenone. Grazie al contributo della Community locale, che ha mappato la rete di trasporto locale di tutta la Regione FVG, sulla app Moovit sono disponibili tutte le informazioni sul trasporto urbano gestito da ATAP nella città di Pordenone.

Nell'area della app "Udine e Pordenone", sono inoltre consultabili tutti gli orari dei 171 percorsi che si snodano dal confine di Tarvisio fino a Lignano sfiorando il Pordenonese e il Goriziano, e tutti i collegamenti ferroviari tra Udine e Tarvisio e tra Udine e Cividale.

Moovit è già disponibile nell'area di Trieste e Gorizia, e nella città di Udine, con tutte le informazioni sul trasporto urbano delle tre città, e contiene anche tutte le informazioni sulle linee sostitutive attivate in seguito all'incidente fra tram verificatosi a Trieste sulla linea per Opicina.

Nelle prossime settimana, sarà completata la mappatura di tutta la Regione Friuli Venezia Giulia, grazie ai due membri della Community locale Marco e Daniele: "Adesso – dicono - completeremo la mappatura del servizio extraurbano di Pordenone, così finalmente la prospettiva di coprire tutta la Regione con informazioni di viaggio puntuali e capillari diventerà realtà, e tutti gli utenti potranno prendere visione dei servizi di trasporto offerti in Friuli Venezia Giulia". 

                        

Informazioni su Moovit
Moovit è disponibile gratuitamente per iPhoneAndroid e Windows Phone, ed è usata da 40 milioni di persone in più di 1.200 città, in 65 paesi del mondo, in 48 lingue. Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati del trasporto (provenienti dalle aziende di trasporto, che gratuitamente aderiscono a Moovit, oppure ottenuti grazie al contributo della Community, oppure dagli open data messi a disposizione dalle pubbliche amministrazioni) con quelli forniti in tempo reale dagli utilizzatori della app, garantendo a chi viaggia un'istantanea precisa e puntuale del loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese. In Italia, Moovit è diffusa in 86 città, tra cui: Agrigento, Alessandria, Aosta, Bari, Bologna ed Emilia-Romagna, Cagliari e Sardegna, Catania, Cosenza, Firenze, Foggia, Genova, La Spezia e Lunigiana, Lecce, Matera, Milano e Lombardia, Napoli e Campania, Padova, Palermo, Pescara e Chieti, Pisa e Livorno, Potenza, Reggio Emilia, Roma e Lazio, Sassari, Siena, Siracusa, Taranto, Torino, Trento e Belluno, Trieste e Gorizia, Udine e Pordenone, Venezia.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI