Cerca nel blog

martedì 2 agosto 2016

Yes I RI: Bricocenter valorizza il fai da te sostenibile

Da sabato 17 a domenica 25 settembre una settimana di laboratori per imparare a RI-parare, RI-ciclare, RI-durre e RI-spettare


Milano, 2/08/2016 Bricocenter si conferma il "vicino di fare" pronto ad offrire soluzioni per risolvere i piccoli problemi di ogni giorno, dalle semplici manutenzioni, alla cura della casa e del giardino. 

Nel corso dell'iniziativa "Yes I RI", in programma in tutti i punti vendita d'Italia da sabato 17 a domenica 25 settembre, gli addetti Bricocenter saranno a disposizione di chi ricerca suggerimenti per riparare o riciclare gli oggetti in modo facile, evitando gli sprechi e riducendo i consumi.
 
In questo modo, Bricocenter si propone come insegna all'avanguardia per quanto riguarda i cambiamenti dei modelli di consumo indotti dalla crisi, sviluppando e proponendo le soluzioni per "far durare più a lungo" le cose e per limitare la produzione di rifiuti, nel massimo rispetto dell'ambiente

In quattro diversi corner, dedicati a specifici laboratori, i negozi faranno conoscere prodotti e soluzioni per un fai da te sostenibile e alla portata di tutti.

RIpara & RIsparmia: un momento per scoprire tutti i prodotti e le azioni per riparare gli oggetti, evitando di effettuare nuovi acquisti  e riducendo così i rifiuti;

RIduci & RIcorda: un corner dedicato ai prodotti per la manutenzione e ai rimedi utili che consentono di limitare lo spreco delle risorse naturali, riducendo il dispendio idrico ed energetico;

RIcicla & RIusa: idee e consigli su come rinnovare e trasformare un oggetto  in qualcosa di nuovo, utile e magari anche più bello;

RIspetta & RIpensa: un angolo dedicato a prodotti e soluzioni rispettosi della salute delle persone e dell'ambiente nonché ai comportamenti orientati al "farci stare bene", assicurando benessere e sicurezza in ogni momento.

Attraverso l'iniziativa "Yes I Ri", Bricocenter promuove una sostenibilità non solo ecologica ma anche economica e sociale: avere cura degli oggetti, operare una corretta manutenzione e ripensare le loro funzioni in modo creativo, permette di risparmiare e ridurre i costi di oggi e domani. 

Tutto questo nell'ottica della condivisione e della prossimità perché per Bricocenter i valori legati al "fai da te" si esprimono nel "fare insieme". 

L'amore e l'utilità di compiere azioni per se stessi, per la propria famiglia e per il proprio quartiere è uno stile di vita che va insegnato a partire dai piccoli gesti quotidiani.



Bricocenter insegna leader della Distribuzione Organizzata che offre prodotti e servizi per il fai da te legato alla manutenzione ed al miglioramento della casa e del giardino, fa parte di ADEO, che conta 32 insegne nel mondo, con la missione di "creare, sostenere e rendere possibile il sogno dell'habitat per tutti gli abitanti del mondo". 

ADEO è presente in Italia anche con le insegne Leroy Merlin, Bricoman e Zodio.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI