CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 9 settembre 2016

"Anch'io vado al lavoro in bicicletta!" VINCENZO NIBALI per FIAB nella campagna per la Giornata Nazionale del BikeToWork del 16 settembre

Per la 3^ Giornata Nazionale del BikeToWork di venerdì 16 settembre FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta può contare su un "amico" davvero speciale: VINCENZO NIBALI ha accettato con entusiasmo di farsi portavoce del messaggio FIAB con la campagna"Anch'io vado al lavoro in bicicletta!" per invitare tutti i cittadini a provare, almeno in questa giornata, a recarsi al lavoro su due ruote.



Vincenzo Nibali è accanto a FIAB per la Giornata Nazionale del BikeToWork del 16 settembre

"Anch'io vado al lavoro in bicicletta!"

Un "amico" davvero speciale per la Federazione Italiana Amici della Bicicletta

Milano, settembre 2016 - "Anch'io vado al lavoro in bicicletta!". È un Vincenzo Nibali sorridente quello che invita a usare la bici per gli spostamenti casa-lavoro nella campagna della FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta in occasione della 3^ Giornata Nazionale del BikeToWork di venerdì 16 settembre.
"Ho aderito con entusiasmo all'iniziativa #BikeToWork e sono felice di essere accanto a FIAB nell'invitare e, spero, convincere, tante persone a provare almeno una volta ad andare al lavoro in bicicletta. Scopriranno certamente che anche nei tragitti quotidiani la bici è un mezzo piacevole, veloce e sostenibile, così come lo è nel tempo libero e nello sport", dice Vincenzo Nibali (#nibali).


"Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco un grande campione come Vincenzo Nibali su un tema così importante per le nostre città e per la nostra salute - aggiunge Giulietta Pagliaccio, presidente FIAB. - Cambiare il modello culturale di mobilità adoperando la bici negli spostamenti quotidiani è una grande sfida, che porta con sé enormi vantaggi come la riduzione del traffico, il miglioramento della qualità dell'aria, un maggiore benessere psico-fisico e, di conseguenza, risparmi per tutta la collettività. Un traguardo che vogliamo raggiungere anche con il sostegno di chi, come Vincenzo, usa la bicicletta per sfide davvero grandi e che ha generosamente accettato di farsi portavoce del nostro messaggio, in modo forte e coinvolgente".
Sono molte le iniziative di FIAB per sollecitare le persone a usare la bicicletta tutti i giorni: la Giornata Nazionale del BikeToWork, promossa durante la Settimana Europea della Mobilità del 16-22 settembre, coinvolge tantissime città, centinaia di associazioni e vede la partecipazione di migliaia di cittadini (tutti gli eventi su www.settimanaeuropeafiab.it).


Di respiro europeo è invece il progetto Bike Challenge portato in Italia da FIAB: una competizione divertente e gratuita rivolta alle aziende, ai loro dipendenti e collaboratori che, fino al 31 ottobre, possono cercare di vincere i premi in palio "mettendo in sella" più colleghi possibili. 

Lo scorso anno, la prima edizione italiana della Bike Challenge, circoscritta all'area di Milano, ha coinvolto ben 92 imprese e oltre 2.000 persone, per un totale di 300.000 km in bicicletta tra casa e lavoro nell'arco di un mese e mezzo (per iscrizioni e maggiori info www.biketowork.it).

Sempre al centro delle iniziative FIAB anche l'attenzione per la sicurezza dei ciclisti, come la storica battaglia promossa attivamente dalla Federazione che ha portato il Parlamento a riconoscere la copertura assicurativa INAL nel tragitto casa-lavoro (infortunio in itinere) anche per chi lo compie a bordo della bicicletta.


La campagna FIAB "Anch'io vado al lavoro in bicicletta!" con Vincenzo Nibali sarà veicolata sul web e sui canali social della Federazione e utilizzata in tutta Italia per le iniziative previste in occasione 3^ Giornata Nazionale del BikeToWork.




www.fiab-onlus.it
www.biketowork.it
www.lovetoride.net/italia
www.settimanaeuropeafiab.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *