Cerca nel blog

mercoledì 14 settembre 2016

FOTOVOLTAICO. Ancora un successo per il GAP "400mila Tetti" di Elmec Solar

35 nuovi impianti sul territorio grazie a "400mila Tetti". Ancora un successo per il GAP proposto da Elmec Solar


Nel 2014 è stata una sfida, nel 2015 una conferma, nel 2016 un successo.

Il 30 giugno si è conclusa la terza edizione del progetto "400.000 tetti fotovoltaici", il gruppo di acquisto privato lanciato nel mese di maggio dall'accoppiata

Elmec Solar-Green Team. Per il terzo anno consecutivo, il GAP fotovoltaico ha mostrato la presenza diffusa sul territorio di un interesse per l'acquisto in gruppo di impianti fotovoltaici.

Come nel 2015, compagni di avventura di Elmec Solar sono stati BCC Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, che ha agevolato i partecipanti al GAP con un prodotto dedicato a tasso agevolato, e la cooperativa sociale Naturcoop con le sue professionalità ed i suoi progetti sociali.

I numeri dell'iniziativa, che ricordiamo ha portato alla realizzazione di un Gruppo d'acquisto privato finalizzato a diffondere il fotovoltaico sul Territorio di Varese-Como-Novara, si sono dimostrati al di sopra delle aspettative e in linea con le passate edizioni:
  • 82 FAMIGLIE interessate all'iniziativa
  • 73 SOPRALLUOGHI di Fattibilità
  • 35 IMPIANTI venduti (di cui 8 impianti con sistema di accumulo Powerwall TESLA)
  • 3,5 kWp potenza media degli impianti
  • 123 kWp Potenza totale venduta cumulata

A fronte di 73 sopralluoghi effettuati in poco più di un mese, hanno aderito a questa terza edizione del Gruppo d'Acquisto 35 Clienti, per una potenza totale di 123 kWp.
Come d'abitudine, i materiali utilizzati sono di alta qualità, per poter garantire la nota affidabilità del Gruppo Elmec. La realizzazione dei 35 impianti è già partita e verrà completata nei prossimi mesi.

Sicuramente il successo è dovuto, oltre alla sensibilità green del territorio, anche alle novità presentate quest'anno. La prima segue l'evoluzione del settore fotovoltaico, che anche nel nostro Paese da qualche mese consente l'utilizzo di sistemi di accumulo per la gestione ottimale dell'energia prodotta dai pannelli.

La proposta di Elmec Solar ha quindi incluso, oltre a moduli fotovoltaici di alta qualità, anche un inverter predisposto per l'eventuale aggiunta di un sistema di energy storage. Inoltre, sono state riservate ai partecipanti agevolazioni speciali proprio sui sistemi di accumulo dei brand Tesla Powerwall e SonnenBatterie.

La seconda novità ha riguardato invece un progetto parallelo proposto da Naturcoop, che nel 2016 ha attivato una collaborazione con l'associazione Onlus "In&Out of the Ghetto" per un'azione di sostegno alla popolazione del compound di Bauleni, alla periferia di Lusaka, in Zambia.

Elmec Solar e BCC hanno scelto di appoggiare Naturcoop donando all'associazione un contributo per l'installazione di un impianto fotovoltaico attraverso il progetto Metti energia nello sviluppo internazionale! (zambia.naturcoop.it)

Il modello di vendita dei Gruppo d'Acquisto (ispirato alla realtà dei Gruppi di Acquisto Solidale) rappresenta oggi una valida alternativa per far fronte alle molteplici difficoltà derivanti dalla crisi economica.

La capacità di fare rete, di unire i bisogni sotto un unico cappello, consente oggi di riuscire a fare economia senza modificare i propri stili di vita, attraverso un potere negoziale superiore a quello del singolo individuo.

Alessandro Villa – Amministratore Delegato di Elmec Solar: "Il Gruppo d'Acquisto si conferma un appuntamento irrinunciabile che Elmec Solar mantiene con entusiasmo nei confronti di un territorio che si dimostra sempre più attento alle tematiche di risparmio energetico e all'innovazione tecnologica. In particolare, stiamo riscontrando un elevato interesse crescente per i nostri sistemi di stoccaggio dell'energia elettrica che rappresentano il completamento naturale della tecnologia fotovoltaica e il primo passo verso una vera indipendenza energetica ad impatto zero."


________________________________________________________________________________________________________
SOGGETTO PROMOTORE

Elmec Solar S.r.l. è un'azienda del gruppo Elmec con sede a Brunello (VA) che propone soluzioni green sia per utenze domestiche che industriali. Il suo core business risiede nella progettazione ed installazione di impianti solari fotovoltaici, sistemi powerstorage, e illuminazione led. Fornisce consulenza tecnica nell'ambito del risparmio energetico grazie a figure professionali altamente specializzate. (www.elmecsolar.com)


PARTNERS:

Naturcoop (www.naturcoop.it): Cooperativa sociale di tipo B nata il 15 febbraio 1986 a Somma Lombardo per iniziativa dei volontari del gruppo antincendio boschivo del Parco del Ticino e di alcuni componenti del gruppo Scout di Somma Lombardo.  

Da quasi 30 anni si occupa dell'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, realizzando importanti progetti di sviluppo economico e di intervento sociale a livello locale, regionale e nazionale. Grazie alla sua esperienza, riesce a proporre servizi diversificati e insieme integrati: Manutenzione del Verde; Igiene e Disinfestazione;

Grafica e Stampa Digitale (www.zapygraf.naturcoop.it). A questi settori si affianca, con un'attenta azione di supporto e di monitoraggio, l'Area Sociale, responsabile degli inserimenti lavorativi e dei rapporti con gli Enti del territorio.
La sua attività imprenditoriale è finalizzata all'inserimento nel mondo del lavoro di disabili fisici e psichici, minori e adulti in difficoltà, ex-tossicodipendenti e persone in misure alternative alla detenzione.

Banca di credito cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate (www.bccbanca1897.it): Coniuga i vantaggi dell'immediatezza di una struttura locale, con tutti i classici servizi di supporto al credito. Inserita nel sistema nazionale delle Banche di Credito Cooperativo (BCC), un'importante realtà formata da 379 istituti bancari collegati tra loro con 4.400 sportelli, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate propone un sistema di prodotti e di servizi allineato ai migliori standard di qualità.

Suo obiettivo è anche la divulgazione dei valori fondanti le Bcc: partecipazione, cooperazione, mutualità, solidarietà e formazione professionale permanente. Nell'azione di divulgazione un ruolo da protagonisti viene giocato dai 3.500 soci che rappresentano la vera ricchezza della banca. La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate opera nei territori dell'Altomilanese e del Vareostto.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI