Cerca nel blog

venerdì 23 settembre 2016

Herambiente: nel primo semestre 2016 oltre 3.450 visitatori agli impianti gestiti

Oltre 3.450  persone hanno visitato nel primo semestre di quest’anno gli impianti gestiti da Herambiente, la società del Gruppo Hera, leader nazionale nel settore ambientale, che gestisce direttamente o tramite società controllate tutte le attività di trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti solidi e liquidi, urbani e speciali, attraverso un complesso sistema impiantistico
basato sulle più moderne tecnologie

Si tratta di impianti di compostaggio/biodigestione, ma anche di impianti di selezione e recupero rifiuti, termovalorizzatori, discariche e impianti di stoccaggio-recupero e di trattamento dei rifiuti industriali che operano sul territorio nazionale, da Trieste fino a Pozzilli, nel Molise, passando per la Toscana. 

Herambiente offre a tutti la possibilità di visitare queste realtà impiantistiche aprendole ai cittadini e alle loro curiosità, grazie a un calendario di visite guidate, che possono essere prenotate collegandosi  all’indirizzo: www.gruppohera.it/visite_guidate.

Molto utilizzato anche il canale web. Alto è infatti il numero di contatti alle pagine che illustrano il funzionamento dei principali impianti Herambiente: da gennaio a giugno 2016 sono state registrate 32.390 visite. Circa 2.000 sono state le visite alle pagine dedicate alla termovalorizzazione, attraverso il quale è possibile conoscere il funzionamento di un impianto di questo tipo e di controllare in tempo reale le emissioni nell’aria dei principali impianti gestiti da Herambiente, rapportandole ai limiti fissati dalla legge.

Un’ulteriore opportunità, infine, viene offerta alle scuole. Nell’ambito del progetto ‘La Grande Macchina del Mondo’, che rappresenta l’offerta gratuita di attività didattiche di educazione ambientale rivolte da Hera agli istituti scolastici (dalle scuole materne alle secondarie di II grado) che operano sul territorio servito, dallo scorso anno è prevista la possibilità di svolgere visite anche virtuali agli impianti. 

L’offerta si chiama ‘L’itinherario invisibile’, è rivolta alle classi 4 e 5 delle scuole primarie e alle scuole secondarie di I e II grado.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI