Cerca nel blog

lunedì 19 settembre 2016

Roma, primo centro sportivo in gomma riciclata: Invito Stampa

Sport e tutela ambientale: a Roma il primo centro sportivo con campi e piste in gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso. 

Un esempio di economia circolare, il centro Fulvio Bernardini sceglie di essere Green. 

Domenica 25 settembre 2016,ore 10,30 – 13,00
Centro sportivo Fulvio Bernardini
Via dell'Acqua Marcia, 5 Roma 




Roma protagonista di una rivoluzione green all'insegna dello sport con il primo centro sportivo, dotato di campi e piste e pavimentazioni in gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso.

Ecopneus, società senza scopo di lucro che si occupa del corretto riciclo dei Pneumatici Fuori Uso (PFU) in Italia e l'Unione Italiana Sport per tutti (UISP) inaugureranno le nuove superfici domenica domenica 25 settembre alle ore 10.30 durante una mattinata di festa e giochi presso il centro sportivo di Roma Capitale "Fulvio Bernardini". 

Un esempio concreto disviluppo sostenibile, capace di generare impatti positivi sul territorio e la comunità.

PROGRAMMA DELL'EVENTO

Ore 10.30 – Accoglienza partecipanti 

Ore 11.00 - Cerimonia di taglio del nastro e calcio d'inizio della partita calcio a 8 alla presenza di:
·      Daniele Frongia, Vicesindaco di Roma
·      Simone Pacciani, VicePresidente di UISP
·      Giovanni Corbetta, Direttore di Ecopneus

Ore 11.15 - Apertura delle attività polisportive a cura del UISP di Roma (corsa, minivolley, staffetta di corsa su pista), esibizioni di Judo, Karate, Taijiquan Chen, antica arte indiana delle spade, trattamenti Shiatsu dimostrativi.
Sarà presente Gianluca Di Girolami, presidente UISP Roma. 

Ore 12.30 - Cocktail per gli ospiti


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI