Cerca nel blog

venerdì 9 settembre 2016

Stress da rientro a scuola? Moovit aiuta a prevenirlo, con spostamenti rapidi e assistenza fino al suono della campanella

L'app per il trasporto più diffusa anche tra gli studenti facilita l'inizio dell'anno scolastico con info sugli orari invernali, tempo reale, navigazione assistita, migliori tragitti da e per la scuola
Roma, 8 settembre 2016 - Tra il 12 e il 15 settembre, oltre 7 milioni di studenti italiani tornano sui banchi di scuola: Moovit, l'app per il trasporto più diffusa al mondo, è pronta a ridurre al minimo lo stress di inizio anno scolastico, con tutte le informazioni e gli aggiornamenti necessari per spostamenti facili e veloci sulle linee di trasporto più utilizzate dagli studenti delle scuole italiane. 
Ecco i motivi per cui Moovit è la app per il trasporto ideale per il rientro sui banchi di scuola. 
BACK-TO-SCHOOL, ORARI INVERNALI E CAPILLARITA' DEL SERVIZIO. Con la riapertura delle scuole, entrano in vigore gli orari invernali nelle oltre cento aziende che gestiscono il trasporto nelle città in cui Moovit è presente. 
Dalle città di grandi dimensioni a quelle di medie e piccole dimensioni, Moovit garantisce un servizio capillare e l'informazione giusta al momento giusto, con informazioni su tutte le linee potenziate e/o dedicate in occasione dell'inizio anno scolastico, e dati ufficiali di tutte le aziende di trasporto locale che volontariamente aderiscono alla app. 
TEMPO REALE: MINIMA ATTESA E MASSIMA PUNTUALITA' AL SUONO DELLA CAMPANELLA. Grazie agli orari in tempo reale, nelle città in cui sono disponibili, e alla navigazione assistita, lo studente riduce al minimo l'attesa alla fermata, risparmiando tempo per dormire fino all'ultimo minuto o per ripassare la lezione e, una volta sul mezzo, è avvertivo quando è ora di scendere alla fermata giusta e può arrivare in classe con la massima puntualità.
ASSISTENZA PASSO PASSO FINO AI BANCHI DI SCUOLA. Le mappe di Moovit forniscono assistenza passo passo da casa a scuola e ritorno, garantendo il massimo di tranquillità anche ai genitori che affidano al trasporto locale lo spostamento dei figli a scuola. 
Grazie all'opzione Miglior Tragitto Suggerito, gli studenti possono impostare l'indirizzo e l'orario del tragitto casa / scuola e ritorno, e ottenere il miglior percorso per il loro spostamento, sulla base delle condizioni di traffico di quel giorno, evitando contrattempi del momento come traffico inaspettato, scioperi della metropolitana, lavori stradali, deviazioni, eccetera.
AVVISI DELLA COMMUNITY E MAPPATURA IN COSTANTE CRESCITA. Gli studenti possono inviare avvisi a tutti gli altri utenti, segnalando ad esempio il livello di congestione di una linea specifica di autobus o metro, la pulizia del mezzo o della carrozza, e altro ancora. Grazie al contributo della Community, che fa crescere costantemente la mappatura del trasporto su scala regionale, sempre più linee sono mappate in tutta Italia per garantire un'esperienza di viaggio migliore per tutti.

Informazioni su Moovit
Moovit è disponibile gratuitamente per iPhoneAndroid e Windows Phone, ed è usata da 45 milioni di persone in più di 1.200 città, in 67 paesi del mondo, in 48 lingue. 
Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati del trasporto (provenienti dalle aziende di trasporto che gratuitamente aderiscono a Moovit, oppure ottenuti grazie al contributo della Community, oppure dagli open data resi disponibili dalle pubbliche amministrazioni) con quelli forniti in tempo reale dagli utilizzatori della app, garantendo a chi viaggia un'istantanea precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese. 
In Italia, Moovit è diffusa in 86 città, tra cui: Agrigento, Alessandria, Aosta, Bari, Bologna ed Emilia-Romagna, Cagliari e Sardegna, Catania, Cosenza, Firenze, Foggia, Genova, La Spezia e Lunigiana, Lecce, Matera, Milano e Lombardia, Napoli e Campania, Padova, Palermo, Perugia e Umbria, Pescara e Chieti, Pisa e Livorno, Potenza, Reggio Emilia, Roma e Lazio, Sassari, Siena, Siracusa, Taranto, Teramo, Torino, Trento e Belluno, Trieste e Gorizia, Udine, Venezia.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI