CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 27 settembre 2016

Tera porta in Europa BEETA, la soluzione che consente di risparmiare energia in modo intelligente

L'azienda, espressione della Puglia migliore, è partner del Distretto La Nuova Energia e membro del Comitato di Distretto

L’applicazione BEETA di Tera, azienda con sede a Conversano, partner del Distretto La Nuova Energia e membro del Comitato di Distretto, è stata selezionata dal progetto FI-IMPACT di Fiware, community indipendente che raccoglie aziende e professionisti impegnati nell’implementazione di standard e soluzioni utilizzando una piattaforma software pubblica, royalty-free e in grado di abilitare facilmente applicazioni nei più diversi settori. 

Per la community, BEETA è una delle soluzioni a più alto impatto di mercato tra quelle proposte dalle 800 aziende che hanno partecipato alla call europea per sviluppare applicazioni innovative.

BEETA è una soluzione in grado di risolvere i problemi di bassa performance nella produzione di energia elettrica da fotovoltaico, nonché contenere gli alti consumi di energia nelle abitazioni e nei piccoli edifici. 

BEETA aiuta l’utente a risparmiare sulla bolletta elettrica e massimizzare il ritorno d’investimento sugli impianti fotovoltaici

L’applicazione agisce su tre livelli: monitoraggio – BEETA è in grado di analizzare i consumi energetici degli utenti e di confrontarli con quelli di altri utenti-tipo, ma anche di paragonare i consumi sulla base di diversi parametri, ad esempio i mesi precedenti;  

consigli specifici – sulla base dei consumi dell'utente, l'applicazione fornisce pratici ed utili consigli su come risparmiare energia;  

automazione – ad un livello più complesso, BEETA è in grado di agire direttamente sui consumi di energia in un'ottica di risparmio, ad esempio mettendo in funzione gli elettrodomestici nelle fasce orarie meno costose. In poche parole: bollette più economiche, riduzione delle emissioni di CO2, riduzione dei costi di produzione e aumento dei profitti per i possessori di impianti fotovoltaici inferiori ai 100KWp.

Il Distretto produttivo La Nuova Energia è orgoglioso di rappresentare a livello politico-istituzionale un'azienda come la Tera, ritenuta un fiore all'occhiello dell'economia locale. 

Non manca di complimentarsi con l'ingegner Sacchetti, CEO di Tera, il Presidente del Distretto, Giuseppe Bratta, secondo cui «il riconoscimento ottenuto da Tera è l'espressione tangibile della competenza delle aziende pugliesi che hanno avuto la forza e la tenacia per superare la crisi del settore della green economy e dell'efficienza energetica, puntando sulle professionalità del territorio e del sistema produttivo. Il caso di Tera è solo uno dei tanti esempi di aziende sane e competenti che come Distretto ci fregiamo di rappresentare, in grado di competere ai massimi livelli, anche oltre i confini nazionali. Come Distretto, continueremo a lavorare, tra le altre cose, per affiancare e sostenere le eccellenze pugliesi come Tera». 


TERA è attualmente impegnata nell’IoT e in diversi segmenti dell’approccio I4.0: sistemi di profilazione e di gestione energetica degli edifici (comprese fonti rinnovabili e storage), predictive maintenance; sistemi per l’efficienza energetica di powertrain con trasmissione idraulica, sistemi per il monitoraggio e gestione di parametri nella logistica del freddo e nello smart agricolture.


Bari, 27 settembre 2016

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *