CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 27 settembre 2016

Veve, l’elettrodomestico che funziona come orto verticale senza terra sbarca a Brescia e Milano

Veve, il primo orto aereoponico, che produce la quantità necessaria di vegetali e piccoli frutti per una famiglia di quattro persone sarà a Milano in Darsena il 29-30 settembre e a Brescia a Supernova 1-2 Ottobre.

Veve - Vegetali in verticale, il primo orto verticale aereoponico, porta il modello base per essere visionato a Milano e Brescia, un’occasione unica per scoprire il modello che sarà lanciato sul mercato prossimamente. 
Veve è un orto speciale dove le radici delle verdure e ortaggi risultano sospese nell’aria e gli elementi nutritivi vengono erogati tramite nebulizzazione, con uso ridotto di acqua e energia. Con una missione: un orto in ogni casa per garantire cibo fresco e local. 
Il 29-30 settembre Veve sarà in esposizione, accompagnato dal suo creatore a Milano, presso la Darsena dei Navigli, dalle undici del mattino alla sera. 
Nel Weekend 1-2 ottobre invece sarà ospitato dalla kermesse di Supernova a Brescia, l’evento sull’innovazione presentato da TalentGarden.

SCARICA LE IMMAGINI
«Veve, è l’unico orto verticale aeroponico vero e proprio, pensato per il segmento consumer, che svolge una triplice funzione», spiega Matteo Sansoni l’ideatore che ha sviluppato Veve all’interno dell’incubatore clean tech Progetto Manifattura
«La prima è quella di garantire la sicurezza alimentare, dato che ognuno da Milano a Shanghai con un semplice balcone, una terrazza inutilizzata o anche un angolo di una stanza può avere frutta e verdure fresche e controllate direttamente. La seconda è quella nutrizionale: l’orto Veve può fornire a una famiglia di 4 persone il fabbisogno giornaliero di vitamine e nutrienti per una dieta sana. Infine riattiva il processo di restituzione del valore al cibo: stando a contatto ogni giorno con ciò che consumiamo impariamo il valore del cibo e impariamo a non sprecare».
Veve è perfetto anche per i piccoli balconi di condominio e adatto anche per i meno esperti: fa tutto lui ed è semplicissimo da utilizzare. 
La quantità di prodotto è rilevante. 
In un solo mq di spazio, sul balcone, minigiardino, terrazza si possono coltivare 200 piante, l’equivalente di un orto orizzontale di oltre 20 mq
 Secondo i primi test, grazie alla tecnologia aeroponica le piante assorbono meglio gli elementi nutritivi aumentando la produttività. 
Veve produce in media circa 200 kg di frutta, verdura e aromi per la vostra cucina. 
L’equivalente di una spesa biologica di più di 500euro all’anno.
«Interessante anche per i ristoranti o per quegli esercizi di ristorazione che vogliono aromi e verdura fresca veramente a KM zero, anzi a centimetri zero», continua Matteo Sansoni.
Veve è indicato per una dieta sana perché produce verdura 100% naturale: i nutrienti sono biologici e per questo non potranno verificarsi contaminazioni da concimi chimici. 
È ideale per chi intende controllare direttamente la propria produzione di ortaggi in maniera comoda dalla propria casa.
Grazie alla sua posizione verticale è adatto a tutti, dato che non serve piegarsi a terra per raccogliere pomodori, insalata o fiori di zucca. Non occorrono lavorazioni pesanti tipiche della coltivazione orticola.
Evviva Veve l’orto senza fatica!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *