CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 5 ottobre 2016

ECOTASSA, COR: "AI COMUNI IL 50% DELLE RISORSE, LO AVEVAMO PROPOSTO UN ANNO FA!"


Ecotassa, CoR: "Finalmente diventa realtà una nostra proposta! Ai Comuni 'ritornano' il 50% delle risorse"

Il gruppo regionale dei Conservatori e Riformisti (Ignazio Zullo, Erio Congedo, Luigi Manca, Renato Perrini e Francesco Ventola) spiega, così, il suo Sì al disegno di legge proposto dal collega Amati

 

L'avevamo proposta più di un anno fa: l'Ecotassa doveva tornare ai Comuni, per realizzare progetti che riducano la produzione di rifiuti e per il risanamento di aree pubbliche degradate così da ridurre i costi di smaltimento e quindi abbassare la tassa sui rifiuti a totale carico dei cittadini. 

L'avevano ribadito con un emendamento alla legge di Bilancio nel gennaio scorso. In entrambi i casi la maggioranza l'aveva rispedita al mittente.


Ora queste risorse diventano realtà grazie a una legge proposta proprio dalla maggioranza che accogliendo quella che era la nostra originale richiesta metterà a disposizione dei Comuni, che presenteranno progetti in linea con la normativa vigente, il 50% dell'Ecotassa. 

Anche in questo caso una nostra vittoria: è stato un nostro emendamento a far lievitare da 30 a 50 la percentuale di risorse da liberare.


Su un altro nostro obiettivo, ovvero che questa misura straordinaria diventi ordinaria e strutturale e non limitata a quest'anno, abbiamo strappato alla maggioranza un impegno.


Il nostro sì alla Legge e' la dimostrazione che noi, dei Conservatori e Riformisti, sappiamo riconoscere e sostenere gli interessi pugliesi a maggior ragione quando le nostre idee "bocciate " vengono riproposte e approvate!

 

 

Bari, 5 ottobre 2016



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *