CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 15 ottobre 2016

EDISON RIDUCE I COSTI ENERGETICI DI PLASTOTECNICA

L'azienda leader nella produzione di film plasticifesteggia i suoi 40 anni di attività risparmiando in bolletta elettrica il corrispettivo di 30 GWhall'anno e abbattendo le emissioni di anidride carbonica di 5.700 tonnellate, grazie al nuovo impianto di Trigenerazione da 4,4 MW realizzato da Edison Energy Solutions.


Plastotecnicarisparmierà 30 GWh annui in bolletta elettrica grazie agli interventi di efficienza energetica diEdison Energy Solutions

La società del Gruppo Edison, specializzata nel supportare i clienti nella sostenibilità ambientale e nella razionalizzazione dei costi energetici, ha realizzato per Plastotecnica, uno dei principali produttori europei di film plastici per l'imballaggiocon base nel padovano, un impianto di trigenerazione da 4,4 MW in grado di produrre all'anno energia elettrica per 31.200 MWh ed energia termica per 31.000 MWh.

L'impianto di trigenerazione è entrato in funzione nella sede della società a Bagnoli di Sopra, in provincia di Padova, e permetterà un risparmio annuale di 5.700 tonnellate di CO2pari al consumo di 2.400 vetture. 

L'impianto è dedicato alla memoria di Riccardo De Leonardisprecocemente scomparsoche ha contribuito alla realizzazione dei lavori di efficientamento di Plastotecnica in qualità di contract manager.

"Il nostro modello – spiega Giuseppe Merolapresidente di Edison Energy Solutions – solleva il cliente da tutte le problematiche connesse alla realizzazione degli interventi di efficienza energetica. Edison si fa interamente carico dei costi per le operazioni: dall'audit energetico alla progettazione e realizzazione degli interventi, fino all'attività di gestione e manutenzione. Il cliente deve solo usare l'energia prodotta".

Nel corso del 2016 Edison Energy Solutions ha portato a termine anche i lavori di rifacimento ed efficientamento energetico degli impianti di illuminazione di Plastotecnica, tramite l'uso di led di ultima generazione, che garantiscono una riduzione dei consumi e un maggior comfort all'interno dello stabilimento.

"Il progetto in comune con Edison Energy Solutions testimonia ancora una volta l'estrema attenzione di Plastotecnica verso la salvaguardia dell'ambiente e l'uso responsabile ed efficiente delle risorse naturali. – spiega Luca Iazzolino, amministratore delegato di Plastotecnica - . L'intera catena del valore aziendale si fonda sul nostro sforzo costante di sviluppare  prodotti innovativi che sappiano soddisfare le esigenze del cliente, tra le quali anche il bisogno di uno standard elevato in termini di prestazioni ambientali. Le numerose certificazioni (come ISO 14001 e prossimamente ISO 50001sono altre indiscusse dimostrazioni dell'impegno con cui Plastotecnica persegua sistematicamente l'obiettivo di minimizzare e migliorare continuamente l'impatto ambientale ed energetico". 

Negli ultimi anni Edison Energy Solutions si è confermata azienda all'avanguardia nel settore dell'efficienza energetica e nel solo 2015 ha effettuato oltre 200 audit energetici, mettendo a disposizione dei propri clienti industriali il suo know-how e consentendo loro una migliore sostenibilità ambientale ed economica delle attività industriali.

Milano, 15 ottobre 2016

Edison
Edison è tra i principali operatori di energia in Italia ed Europa con attività nell'approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, nei servizi energetici e ambientali grazie anche alla propria controllata Fenice e nell'E&P. 

Con i suoi oltre 130 anni di storia, Edison ha contribuito all'elettrificazione e allo sviluppo del Paese. 

Oggi opera in 10 paesi nel mondo in Europa, Africa, Medio Oriente e Sud America, impiegando 5.000 persone. 

Nel settore elettrico Edison può contare su un parco impianti per una potenza complessiva di 7 GW.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *