CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 19 ottobre 2016

Gambero Rosso pubblica la nuova guida Bar d'Italia con un occhio alla sostenibilità

Gambero Rosso ha scelto la carta Eural 100% green per la produzione della guida ai bar d'Italia con il top degli indirizzi dove bere il vero espresso italiano o gustarsi uno spritz. 



19 ottobre 2016 - In uno scenario in rapido cambiamento, dove l''offerta è diventata articolata e complessa, il bar è oggi un punto di snodo della vita gastronomica, culturale e sociale, ricco di offerte diverse, così come diverse sono le atmosfere che vi si incontrano.

Ecco perché diventa utile una guida che li illustra e aiuta a sceglierli in base alle proprie aspettative. 

Gambero Rosso per l''edizione 2017 della sua celebre guida ha deciso di diventare anche ecosostenibile scegliendo di stamparla su 
carta riciclata Eural.
«Abbiamo deciso di utilizzare la carta riciclata perché per noi è importante dare un segno concreto nella salvaguardia delle risorse del pianeta. Grazie ad Eural abbiamo realizzato un prodotto con un''ottima qualità di stampa, in sintonia con un'attenzione all''ambiente che condividiamo con i nostri lettori» spiega Laura Mantovano, curatrice della guida.

Grazie all''utilizzo di Eural per la stampa della Guida sono stati risparmiati oltre
 50.000 litri d'acqua e quasi 4 tonnellate di legno, equivalenti a oltre 30 alberi.

La carta di Guida Bar d'Italia è prodotta da Arjowiggins Graphic, la divisione specializzata in carta riciclata di Arjowiggins, tra i maggiori produttori internazionali di carte tecniche e creative, nello stabilimento di Bourray, in Francia, e distribuita dall''italiana 
Due Emme Pack.

Si tratta di una gamma completa di carte patinate e non patinate, riciclate al 100%, dal tono naturale.

Eural è una carta green a tutto tondo: per produrla si utilizzano il 
63% in meno di energie non rinnovabili, la sua produzione consuma il 49% in meno di acqua rispetto a quella di una carta a fibra vergine, perché l''acqua è riciclata durante il processo, e riduce notevolmente le emissioni di CO2, del 38% per la versione Offset scelta da Gambero Rosso.

Inoltre, lo sbiancamento e la disinchiostrazione sono effettuati con 
materiali naturali, senza agenti chimici.
Dal 1990 Due Emme Pack opera nel settore cartario, svolgendo un ruolo di collegamento strategico fra le cartiere e gli stampatori, fra i suoi servizi il taglio da bobina a foglio per ogni tipo di carta (patinate, naturali, da edizioni, ecologiche e riciclate), formato e grammatura.
L''azienda ha sede a San Giovanni in Persiceto (Bo), 16 dipendenti e una rete commerciale che opera a livello nazionale.







--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *