CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 15 ottobre 2016

Saipem ammessa nel Global Compact delle Nazioni Unite

San Donato Milanese (Milano), 15 ottobre 2016 – Saipem è stata ufficialmente accolta nel Global Compact delle Nazioni Unite, ai cui princìpi di protezione dell'ambiente, rispetto dei Diritti Umani e del Lavoro, e lotta alla corruzione, la società si ispira per la gestione di un business etico e sostenibile che crei valore per i suoi stakeholder.

L'inserimento di Saipem tra le imprese aderenti all'iniziativa è conseguente ad un processo di analisi sull'idoneità della società svolto dal Global Compact.

Il Global Compact è un'iniziativa che incoraggia le imprese di tutto il mondo nel contribuire a promuovere un'economia mondiale sostenibile che garantisca a tutti l'opportunità di condividerne i benefici e valuta la capacità delle imprese di far fronte a questi impegni (www.unglobalcompact.org/).

Questo impegno si inserisce all'interno delle strategie già avviate da tempo da Saipem volte a promuovere la sicurezza e salute dei propri dipendenti, la prevenzione degli impatti sull'ambiente anche attraverso una costante innovazione tecnologica, la lotta alla corruzione e una particolare attenzione alla governance.

La società inoltre promuove il rispetto dei Diritti Umani e del Lavoro nei paesi in cui opera, grazie anche ad una gestione responsabile della catena di fornitura.

L'effettiva implementazione dei princìpi fondanti dell'iniziativa Global Compact verrà annualmente rendicontata attraverso il Bilancio di Sostenibilità dell'azienda.

Stefano Cao, Amministratore Delegato di Saipem, ha così commentato: "Essere inseriti nel Global Compact è per noi un elemento di stimolo ad un costante progresso. Questo è un importante punto di partenza affinché lo sviluppo sostenibile e la responsabilità d'impresa diventino sempre di più parte dei valori fondanti della cultura e dell'organizzazione della nuova Saipem ed una prova tangibile della volontà condivisa di miglioramento continuo della società nei confronti dei propri stakeholder".

Saipem è uno dei leader mondiali nei servizi di perforazione, ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di condotte e grandi impianti nel settore oil&gas a mare e a terra, con un forte orientamento verso attività in ambienti difficili, aree remote e in acque profonde.

Saipem fornisce una gamma completa di servizi con contratti su base "EPC" e/o "EPIC" ('chiavi in mano') e dispone di capacità distintive ed asset ad alto contenuto tecnologico.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *