Cerca nel blog

sabato 15 ottobre 2016

Saipem ammessa nel Global Compact delle Nazioni Unite

San Donato Milanese (Milano), 15 ottobre 2016 – Saipem è stata ufficialmente accolta nel Global Compact delle Nazioni Unite, ai cui princìpi di protezione dell'ambiente, rispetto dei Diritti Umani e del Lavoro, e lotta alla corruzione, la società si ispira per la gestione di un business etico e sostenibile che crei valore per i suoi stakeholder.

L'inserimento di Saipem tra le imprese aderenti all'iniziativa è conseguente ad un processo di analisi sull'idoneità della società svolto dal Global Compact.

Il Global Compact è un'iniziativa che incoraggia le imprese di tutto il mondo nel contribuire a promuovere un'economia mondiale sostenibile che garantisca a tutti l'opportunità di condividerne i benefici e valuta la capacità delle imprese di far fronte a questi impegni (www.unglobalcompact.org/).

Questo impegno si inserisce all'interno delle strategie già avviate da tempo da Saipem volte a promuovere la sicurezza e salute dei propri dipendenti, la prevenzione degli impatti sull'ambiente anche attraverso una costante innovazione tecnologica, la lotta alla corruzione e una particolare attenzione alla governance.

La società inoltre promuove il rispetto dei Diritti Umani e del Lavoro nei paesi in cui opera, grazie anche ad una gestione responsabile della catena di fornitura.

L'effettiva implementazione dei princìpi fondanti dell'iniziativa Global Compact verrà annualmente rendicontata attraverso il Bilancio di Sostenibilità dell'azienda.

Stefano Cao, Amministratore Delegato di Saipem, ha così commentato: "Essere inseriti nel Global Compact è per noi un elemento di stimolo ad un costante progresso. Questo è un importante punto di partenza affinché lo sviluppo sostenibile e la responsabilità d'impresa diventino sempre di più parte dei valori fondanti della cultura e dell'organizzazione della nuova Saipem ed una prova tangibile della volontà condivisa di miglioramento continuo della società nei confronti dei propri stakeholder".

Saipem è uno dei leader mondiali nei servizi di perforazione, ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di condotte e grandi impianti nel settore oil&gas a mare e a terra, con un forte orientamento verso attività in ambienti difficili, aree remote e in acque profonde.

Saipem fornisce una gamma completa di servizi con contratti su base "EPC" e/o "EPIC" ('chiavi in mano') e dispone di capacità distintive ed asset ad alto contenuto tecnologico.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI